“Miss Italia” 2018, il gesto unico dedicato a Fabrizio Frizzi: mai accaduto nella storia del concorso

Miss Italia 2018
Carlotta Maggiorana , Miss Italia 2018 (Foto Ansa)

La vincitrice di “Miss Italia” 2018 è stata la bellissima Carlotta Maggiorana, nata il 3 gennaio 1992, ventiseienne all’epoca della gara.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Ginevra Pisani, che fine ha fatto l’ex professoressa de L’Eredità? Il lieto annuncio: “aspettiamo altre vite”

Nativa di San Severino (Macerata) e cresciuta a Montegiorgio (Fermo) ha il merito di aver riportato la fascia di Miss Italia nelle Marche dopo ben 37 anni; l’ultima rappresentante vincitrice della regione fu Patrizia Nanetti nel 1981.

Carlotta Maggiorana ha un’altra particolarità che la rende unica: è stata, infatti, la prima ragazza già sposata eletta “Miss Italia” nella storia del concorso. Poco più di un mese prima della manifestazione (giorno 11 agosto 2018) è convolata a nozze con l’imprenditore edile Emiliano Pierantoni. Tre anni dopo è nata la sua primogenita, Andrea.

Il suo impegno nel mondo dello spettacolo ha radici più lontane rispetto alla sua partecipazione al concorso. Nel 2011 è entrata a far parte del cast della prima edizione del game show di Mediaset “Avanti un altro!”, condotto da Paolo Bonolis.

É stata concorrente del programma “Veline”, evento che le ha aperto la strada per diventare “paperetta” dell’ultima edizione di “Paperissima” con Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Figura nel cast del film “Un fantastico via vai”, per la regia di Leonardo Pieraccioni.

Nel 2017 la ritroviamo anche nell’ultima stagione della fiction “L’onore e il rispetto” su Canale 5. Nel 2020 è stata concorrente della quarta edizione del “Grande Fratello VIP”, condotto da Alfonso Signorini.

Il 2018 è stato un anno molto triste per lo spettacolo italiano: ha segnato l’addio al presentatore Fabrizio Frizzi, scomparso per emorragia cerebrale il 26 marzo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Alta infedeltà”: dalla fantasia all’azione. Bianca, Lorenzo e l’inglesina della discordia

Il suo nome è spesso associato al concorso di “Miss Italia” poiché è stato uno degli storici conduttori. Ne ha preso le redini per ben 15 anni consecutivi (dal 1988 al 2002) per poi tornare nel 2011 e nel 2012.

Per rendergli omaggio, nel 2018 fu istituita per la prima volta una Fascia speciale dedicata proprio a Fabrizio Frizzi, vinta da Mara Boccacci dall’Emilia-Romagna.

Impostazioni privacy