Bonus psicologo 2022: chi può beneficiarne e come fare domanda

Puoi richiedere il bonus psicologo 2022, tutte le info in merito su come presentare domanda e chi sono i beneficiari. 

E’ possibile richiedere il bonus psicologo 2022 comodamente da casa, la procedura è online e basterà navigare sul portale INPS per poter presentare la domanda. Tutti i dettagli in merito al bonus sono facilmente reperibili sul sito del Ministero della Salute, interrogazione al Senato del 21 aprile 2022.

YESLOVE LEGGI LA STORIA DELLA NOSTRA RUBRICA DEL CUORE. VAI QUI

Domanda bonus psicologo
Problemi psicologici – Pixabay

Il bonus, attraverso la domanda inviata dal portale INPS ha lo scopo di erogare fino ad un massimo di 600 euro a tutti gli italiani che hanno subito danni psicologici dopo 2 anni di pandemia. Con questo sussidio potranno pagarsi le sedute da uno specialista.

Il bonus rientra nel decreto milleproroghe convertito in Legge. All’istituto di previdenza spetterà il compito di versare la somma del pagamento agli iscritti dell’Ordine degli psicologi che hanno aderito all’iniziativa. Per questo motivo i cittadini dovranno solo presentare domanda senza oneri aggiunti.

In totale sono stati finanziati 38 milioni di euro stanziati nella Legge di Bilancio 2022.

Chi può richiedere il bonus psicologo 2022

Bonus Psicologo 2022
Psicologo – Pixabay

Grazie al portale INPS è possibile inoltrare la domanda per il bonus psicologo 2022, l’istituto si rivolge contemporaneamente

  • ai professionisti : che hanno aderito all’iniziativa e si sono resi disponibili ai aiutare milioni di persone
  • agli utenti: che avranno l’opportunità di ricevere una cifra di 600 euro (massimo). Il bonus verrà erogato in base all’ISEE che non dovrà essere superiore ai 50.000 euro annui da parte del richiedente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bonus casalinghe 2022: a chi spetta e come fare domanda. La cifra è davvero importante

Inoltrare la domanda è molto semplice, la procedura è online. Per accedere al sito dell’INPS dovrete essere minuti di SPID, CIE o CNS. Una volta effettuato il login dovrete seguire le linee guida che vi permetteranno di compilare tutti i campi richiesti. Solo dopo aver concluso la procedura verranno effettuate le dovute verifiche e verrà erogato il voucher.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Bonus verde 2022: tempi e modalità per la compilazione della domanda

Il bonus psicologo 2022 aiuterà milioni di italiani che hanno sofferto psicologicamente a causa della pandemia da coronavirus, un pool di esperti aiuterà chi ne ha bisogno a ritrovare una stabilità quotidiana.

 

Impostazioni privacy