Emanuele Filiberto, la malattia che lo ha colto di sorpresa: di cosa si tratta

Emanuele Filiberto alle prese con una malattia inattesa, il retroscena sul nobile di casa Savoia e personaggio televisivo

La sua figura, come tutte quelle legate al passato della nostra nazione, ha sempre fatto discutere. Ma Emanuele Filiberto, discendente di casa Savoia, ha sempre manifestato un sincero affetto per l’Italia.

Emanuele Filiberto, la malattia che lo ha colto di sorpresa: di cosa si tratta
Emanuele Filiberto (foto da profilo ufficiale Instagram)

Il nipote di Umberto II, ultimo re d’Italia, dal 2002 ha potuto, per effetto della cessazione delle norme sull’esilio dei discendenti maschi degli ex sovrani, entrare nel nostro paese. Diventando un apprezzato personaggio televisivo e con un certo seguito sui social.

Su Instagram, conta oltre 120 mila followers. Da circa quindici anni, si è distinto in varie apparizioni sul piccolo schermo, di un discreto successo. Nel 2010, insieme a Pupo, ha partecipato addirittura al Festival di Sanremo come concorrente. Da un paio di stagioni, è ora apprezzato giudice di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi.

Una vita insomma ricca di soddisfazioni. Ma che ha vissuto un momento piuttosto complicato: come forse non molti sapranno, infatti, Emanuele Filiberto ha dovuto fronteggiare una malattia improvvisa che gli ha creato qualche problema.

Emanuele Filiberto, la diagnosi che lo ha spiazzato: come sta adesso

Emanuele Filiberto, la malattia che lo ha colto di sorpresa: di cosa si tratta
Emanuele Filiberto (foto da profilo ufficiale Instagram)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Raffaella Fico e Mario Balotelli sono i genitori della piccola Pia: la somiglianza è sbalorditiva – FOTO

Nel 2011, aveva iniziato ad accusare qualche difficoltà respiratoria. Trattandosi di un uomo dalla regolare attività fisica, pensava fosse soltanto un brutto raffreddore. Ma dopo le insistenze della moglie si è sottoposto ad esami medici approfonditi. E l’esito è stato piuttosto sorprendente, in negativo.

Si è scoperto infatti che Emanuele Filiberto era affetto da un tumore ai seni paranasali, fortunatamente di natura benigna. Nel complesso, tra il 2011 e il 2019, ha dovuto sottoporsi a ben tre interventi chirurgici. Uno dei quali, per asportare una parte del setto nasale interno e risolvere definitivamente i problemi respiratori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Elodie, le ha ‘rifatte’. La FOTO in mezzo a due..maglia attillata, è un sogno

Oggi, il giudice di ‘Amici’ è in perfetta salute. Dopo la malattia, è diventato un sostenitore della prevenzione e si sottopone a controlli periodici.

Impostazioni privacy