Operaio rimane incastrato in un tornio e muore: ennesima vittima sul lavoro

Stamane a Gorgonzola (Milano), un operaio di 58 anni ha perso la vita rimanendo incastrato nel tornio dell’azienda dove stava lavorando. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Un operaio di 58 anni è morto questa mattina mentre lavorava all’interno degli stabilimenti di un’azienda, situati in via Rosa Luxemburg a Gorgonzola (Milano). Quando sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118, purtroppo, per il 58enne era ormai troppo tardi.

Gorgonzola operaio morto tornio azienda
(Natalia Koroshchenko – Pixabay)

Secondo quanto ricostruito sino ad ora, la vittima sarebbe rimasta schiacciata da un tornio industriale sul quale stava eseguendo dei lavori. A determinare i contorni della tragedia gli agenti della Polizia Locale, giunti sul posto insieme agli agenti della Polizia Locale.

Gorgonzola, operaio 58enne rimane incastrato nel tornio dell’azienda e muore: inutili i soccorsi

Gorgonzola operaio morto tornio azienda
(Equatore – Adobe Stock)

Si aggrava il pesantissimo bilancio dei morti sul lavoro in Italia. Stamane, venerdì 29 aprile, a Gorgonzola, comune in provincia di Milano, un operaio di 58 anni ha perso la vita negli stabilimenti della Elettromeccanica Bonato, azienda che si occupa delle riparazioni dei motori elettrici.

Il 58enne, secondo le primissime informazioni, scrivono i colleghi della redazione di Milano Today, stava lavorando su un tornio industriale quando, per cause da accertare, è rimasto incastrato e successivamente schiacciato nel macchinario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dramma nella sede del ministero: operaio perde la vita

Sul posto, in via Rosa Luxemburg, dopo la segnalazione, si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. Purtroppo, quando i soccorsi hanno liberato dal tornio l’operaio per lui non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno solo potuto constatarne il decesso che, scrive la redazione di Milano Today, sarebbe praticamente sopraggiunto sul colpo dopo l’incidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terribile incidente in autostrada: morti padre e figlio, otto feriti

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Milano, quelli della Polizia Locale di Gorgonzola ed i tecnici dell’Ats (Agenzie di Tutela della Salute). Le forze dell’ordine ed i tecnici hanno provveduto agli accertamenti del caso per risalire alla dinamica esatta e alle cause della tragedia costata la vita all’operaio, di cui non è stata resa nota l’identità.

Impostazioni privacy