Md, nuova apertura: all’evento si presenta il giornalista tanto amato

Nuova apertura di MD a Cortenuova, all’inaugurazione era presente il noto giornalista Bruno Vespa, tutti i dettagli

MD Discount ha aperto un nuovo polo logistico che è stato inaugurato il 28 aprile. All’evento erano presenti i vertici aziendali e le istituzioni, oltre che il noto giornalista Bruno Vespa.

md discount apertura
Md Discount (Instagram)

Si tratta di un investimento di circa 100 milioni di euro che servirà per supportare 250 negozi sia al Nord-Ovest del Paese sia in Lombardia. La collocazione è strategica visto che si trova all’incrocio dei principali collegamenti autostradali e dà la possibilità ad ogni punto vendita di 2,5 rifornimenti di generi vari e 5 di fresco ogni settimana.

MD Discount, il nuovo polo logistico con tante novità

md discount polo logistico
MD discount (Instagram)

Nel corso dell’inaugurazione del polo logistico MD, gli esperti hanno presentato i dati di chiusura del 2021 che sono risultati maggiori del 5,6%, superando i 3 miliardi di euro di fatturato e raggiungendo la quota di mercato del 15,7%.

Inoltre, il 2021 è il risultato di importanti investimenti per complessivi 218 milioni di euro, serviti per ampliare e riqualificare la rete vendite che ha portato oltre quota 800 il numero di negozi nella penisola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Sephora ha chiuso: il negozio non e’ intenzionato a riaprire altrove

MD prevede un 2022 ancora più rose con una serie di investimenti per 202 milioni di euro con il fine di aprire 38 nuovi negozi, oltre a portare avanti il piano di riqualificazione della rete. Un’altra novità riguarda il tema della sostenibilità.

Un po’ di storia

MD nasce nel 1994 grazie all’idea di Patrizio Podini, suo fondatore, nato a Bolzano, attivo nel mercato della GDO a partire dagli anni ’60. L’imprenditore decide di investire nelle regioni del Sud Italia e fonda MD Discount fino a farla diventare un’azienda nazionale. Nel 2013 acquista la catena LD Market diffusa al Nord e di proprietà del Gruppo Lombardini. E’ l’anno di svolta, visto che da quel momento emerge una realtà che oggi vanta oltre 800 punti vendita e più di 8.000 dipendenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Lidl, per il supermercato una nuova sede: clienti pieni di gioia. Ecco dove

I vari punti vendita offrono una vasta quantità di prodotti che cercano sempre di soddisfare le esigenze del cliente. Inoltre, il personale è in continua evoluzione, l’azienda offre corsi di formazione e aggiornamento.

Impostazioni privacy