Benedetta Rossi li fa così: i morbidosi con nutella sono eccezionali. Provali, non te ne pentirai

Benedetta Rossi ha postato sul suo profilo Instagram la ricetta dei morbidosi alla nutella. Un dolce semplice e godurioso che piace proprio a tutti, scopriamo insieme la preparazione. 

Questa è una ricetta relativamente semplice che non necessita di grandi abilità in cucina. La chicca di questi dolcetti è senza ombra di dubbio la nutella, una crema spalmabile alla nocciola che piace a grandi e piccini. Ovviamente è possibile sostituire la nutella con qualsiasi crema spalmabile a vostro gusto, anche la marmellata se preferite.

YESLOVE LEGGI LA STORIA DELLA NOSTRA RUBRICA DEL CUORE. VAI QUI

Benedetta Rossi ricette morbidosi
Benedetta Rossi – Instagram

Ogni boccone sarà un momento di vero piacere, d’altronde Benedetta riesce sempre nel suo intento, proporre ricette veloci, facili e buonissime. La cuoca marchigiana ha fatto breccia nel cuore di milioni di persone e solo su Instagram è seguita da 4,2milioni di follower, quindi un seguito davvero generoso.

Morbidosi alla nutella, ecco la ricetta di Benedetta Rossi

Per realizzare questi fantastici dolcetti questi sono gli ingredienti che ti occorrono:

250 gr di ricotta – 100 gr di zucchero – 120 ml di olio di semi di girasole – 120 ml di latte – 8 gr di lievito in polvere per dolci – 450 gr di farina 00 – nutella – fragole fresche q.b. – 1 tuorlo – cocco rapè q.b. – granella di nocciole q.b. – granella di pistacchio q.b. –

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La colomba ti è rimasta sullo stomaco? Le ricette più veloci per smaltirla

Procedimento: In una ciotola unite la ricotta e schiacciatela con una forchetta, aggiungete il latte, l’olio, lo zucchero e mescolate bene. Unite la farina al lievito, setacciate le polveri ed aggiungetele al composto.

Nel frattempo non dimenticate di preriscaldare il forno. Impastate il composto con le mani fino a quando non otterrete un impasto liscio ed omogeneo.

Create un filone sottile e dividetelo in palline da 70 gr ciascuno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Barrette al riso soffiato e cioccolato: una ricetta anti-spreco

Mettete la carta forno su una leccarda, con le mani create un fondo al centro dei morbidosi (è lì che andrà la crema), quindi portate verso l’esterno la pasta. Spennellate con il tuorlo ed infornate. Una volta cotte lasciate raffreddare e con un cucchiaio farcitele con la nutella, granella e frutta.

Impostazioni privacy