Champions League, Real Madrid-Manchester City: clamoroso al Bernabeu, succede di tutto. Ancelotti vola in finale

La squadra di Ancelotti ospita gli inglesi nel match che decreterà la seconda finalista di questa edizione di Champions League. Le pagelle e il tabellino.

Succede di tutto al Santiago Bernabeu dove il risultato è clamoroso e si decide tutto nel finale.

Real Madrid-Manchester City pagelle tabellino
Real Madrid-Manchester City (ansa foto)

La gara di andata era terminata con uno spettacolare 4-3 in favore della squadra di Guardiola e stasera si è deciso quale sarà la formazione che andrà ad affrontare il Liverpool a Parigi nella finale del torneo più prestigioso.

La partita si sblocca solamente al 73′ in favore del Manchester City quando Gundogan suggerisce a Bernardo Silva che apre per Mahrez, il quale di prima intenzione fulmina Courtois sul primo palo.

La partita si stravolge completamente a partire dal 90′ con tre gol per il Real Madrid.

Il primo arriva con un assist di Benzema per Rodrygo che antivpa tutti e segna il gol del paeggio.

Il raddoppio dei blancos giunge un minuto dopo con Carvajal che mette in mezzo un gran pallone ancora per Rodrygo che diventa il re della serata.

La partita è capovolta e si va ai supplementari. Al 95′ il Real Madrid conquista subito un penalty ed è il solito Benzema a finire tra i marcatori della serata.

Real Madrid-Manchester City: le pagelle e il tabellino

Real Madrid-Manchester City pagelle tabellino
Real Madrid-Manchester City (ansa foto)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——> “Atti splendidi in luogo pubblico”, Levante e la sua inseparabile metà: la gonna cucita al limite… Ma che FOTO è!

REAL MADRID-MANCHESTER CITY  3-1

Reti: 73′ Mahrez, 90′ Rodrygo, 90+1′ Rodrygo, 95′ rig. Benzema

Real Madrid (4-3-3): Courtois 7; Carvajal 6.5, Militao 6 (115′ Vallejo sv), Nacho 6, Mendy 7; Modric 6 (75′ Camavinga 7), Casemiro 6.5 (75′ Asensio 6), Kroos 5.5 (68′ Rodrygo 8); Valverde 6.5, Benzema 8 (104′ Ceballos sv), Vinicius 6.5 (115′ Vazquez).  A disposizione: Lunin, Fuidias, Alaba, Vallejo, Marcelo, Jovic, Vazquez, Ceballos, Rodrygo, Diaz.

Manchester City (4-3-3): Ederson 6; Walker 6.5 (72′ Zinchenko 6), Ruben Dias 5, Laporte 6, Cancelo 6; Bernardo Silva 6, Rodri 5.5 (99′ Sterling 5.5), De Bruyne 5.5 (72′ Gundogan 6.5); Mahrez 7 (85′ Fernandinho sv), Foden 6, Gabriel Jesus 5.5 (78′ Grealish 6). Allenatore: Josep Guardiola. A disposizione: Steffen, Carson, Akè, Egan-Riley, Palmer, Mcatee, Lavia.

ARBITRO: Daniele Orsato (Ita)

AMMONITI: Modric, Laporte, Carvajal, Militao, Sterling

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——> Eurospin, i prodotti più richiesti a prezzi stracciati: gli sconti fanno impazzire i clienti

Ad attendere il Real Madrid allo Stadio di Francia ci sarà il Liverpool di Klopp. Finale in programma per sabato 28 maggio.