Inter-Empoli 4-2 le pagelle e il tabellino: gol e spettacolo a San Siro, nerazzurri momentaneamente primi

Inter-Empoli le pagelle e il tabellino della super sfida di San Siro andata in scena tra la squadra di Inzaghi e quella di Andreazzoli.

Inter-Empoli pagelle tabellino partita
Inter-Empoli (Foto di M.Bazzi per ANSA)

L’Inter apre il trentaseiesimo turno di campionato ospitando l’Empoli allo stadio San Siro. I nerazzurri sono in lotta per lo scudetto con i cugini del Milan: perdendo però lo scontro con il Bologna, la squadra di Inzaghi non ha più il destino nelle proprie mani. La partita sulla carta si preannuncia piuttosto semplice: la Beneamata non deve però sottovalutare più nessuno.

L’avvio per l’Inter è scioccante. Andrea Pinamonti sblocca il punteggio dopo pochi minuti: il bomber sta facendo un campionato di assoluto livello. Al minuto 28, gli ospiti trovano anche il clamoroso raddoppio con Asslani. Poco prima del duplice fischio, i nerazzurri trovano due reti di fondamentale importanza per pareggiare i conti. L’autogol di Simone Romagnoli e soprattutto la rete di Lautaro Martinez risollevano il morale dei tifosi.

Il secondo tempo è spettacolare e le occasioni sono veramente tantissime. Lautaro sigla il gol del 3 a 2: nel momento decisivo della stagione, l’argentino è tornato a segnare reti pesantissime. La squadra di casa fallisce un numero incredibili di azioni, ma poi trova il 4 a 2 con Sanchez in pieno recupero. L’Inter sale momentaneamente al primo posto in classifica: il Milan, contro il Verona, non può proprio sbagliare. Il campionato è entrato nella fase più delicata: il Napoli ha fallito clamorosamente ed è purtroppo fuori dai giochi. Le due milanesi, invece, stanno lottando senza esclusioni di colpi da mesi.

Inter-Empoli le pagelle e il tabellino della partita

Inter-Empoli pagelle tabellino partita
Inter-Empoli (Foto di M.Bazzi per ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Champions League, Villareal-Liverpool: le pagelle e il tabellino

Inter (3-5-2): Handanovic 5.5; Skriniar 6.5, De Vrij 4.5, Dimarco 5.5 (D’Ambrosio s.v); Dumfries5.5 (Darmian s.v), Barella 7, Brozovic 6.5, Calhanoglu 6.5 (Vidal s.v), Perisic 7; Lautaro 8 (Dzeko 5.5), Correa 4.5 (Sanchez 6.5). All. Inzaghi.

Empoli (4-3-2-1): Vicario 5; Fiamozzi 4, Romagnoli 4.5, Luperto 5.5, Parisi 5.5; Stulac 5.5, Asllani 6.5, Bandinelli 5.5; Bajrami 6, Zurkowski 5.5; Pinamonti 6.5. All. Andreazzoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Atalanta-Salernitana: le pagelle e il tabellino della partita

Reti: 5′ Pinamonti, 28′ Asslani, 40′ Autogol Romagnoli, 45′ Lautaro Martinez.

Impostazioni privacy