Amici, la concorrente più amata e la lotta alla leucemia: “Ecco perché l’ho tenuto nascosto”

Si è raccontata in una lunga intervista a Fanpage; una storia drammatica per una giovanissima ballerina del programma più amato dagli italiani. 

Un lungo post e il racconto di diverse vicissitudini che vedono protagonista la ballerina di “Amici” e inviata di “Verissimo” nella stagione 2009. Agata Reale, la giovanissima artista e conduttrice si lascia andare in un post sincero e commuovente. In un’appassionata e lunga intervista a Fanpage.it Agata parla della sua malattia, scoperta solo 3 anni fa.

leucemia agata reale amici malattia
(Karolina Grabowska – Pexels)

Era il 2019 quando l’ex ballerina di “Amici” di Maria De Filippi ha scoperto di essere affetta da un grande male: la leucemia promielocitica acuta. Questo tipo di neoplasia del sangue è difficile da curare e comporta drastici cambiamenti dello stile di vita. Le avevano dato dai 15 giorni ai 3 mesi di vita i medici che l’avevano visitata. “Se credi in Dio, è il momento di pregare”, avevano detto i medici e come riporta isaeschia.it.

“Mamma ho la leucemia, me lo sentivo”: la confessione di Agata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agata Reale (@agatareale)

La notizia era trapelata quando Agata si era sposata con Carmelo de Luca. Durante l’intervista, l’ex ballerina si è dilungata in un racconto sincero e quanto mai drammatico: “Da settimane mi sanguinavano le gengive, senza un motivo. Avevo controllato su Google e c’era scritto con estrema chiarezza che una delle possibili cause riconducevano a una leucemia.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Nadia Toffa, in un VIDEO le sue ultime parole: “Ecco cos’è successo”. Dopo anni spunta la verità

La malattia in sé non ha mai creato problemi ad Agata. Lei non si è mai sentita malata. Non avrebbe mai pianto ma le crisi sono arrivate dopo, a causa dei terribili dolori e delle sofferenze a cui era sottoposta. “Io ho tenuto la malattia nascosta per un anno. Chi fa un lavoro come il mio, può anche arrivare a credere che sia sempre fatto tutto come una pubblicità”, avrebbe detto la Reale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ilary Blasi, l’intervento che le ha cambiato la vita: la verità mai rivelata viene a galla

Agata Reale, anche dopo il ricovero, non ha mai smesso di dedicarsi al suo lavoro. Lì, le complicazioni sono state maggiori: “Parrucca finta, gonfia come una zampogna. Ma ora mi guardo indietro e penso: sono stata una pazza”.