“Festival di Sanremo” 2019: un percorso destinato a ripetersi. Le aspettative degli italiani crescono

Festival di Sanremo 2019 2022
Blanco e Mahmood (Instagram)

Il vincitore del “Festival di Sanremo” 2019 fu Mahmood con il brano “Soldi”, incluso l’anno successivo tra le 45 canzoni più belle del repertorio italiano durante l’evento radiofonico “I Love My Radio”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Festival di Sanremo” 2018: caso raro durante la kermesse. Era accaduto solo tre volte in 68 anni

“Soldi” ha ricevuto la certificazione Disco di Platino in Italia e Spagna e Disco d’oro in Francia, Grecia e Polonia. Primo in classifica iTunes nel nostro paese, ha totalizzato 1,5 milioni di riproduzioni su Spotify in sole 24 ore dopo la vittoria a Sanremo.

Grazie a quest’evento, Mahmood ha avuto l’onore di rappresentare l’Italia all’“Eurovision Song Contest 2019”, non arrivando sulla vetta del podio per un soffio; si è aggiudicato un’ottima seconda posizione.

Com’è noto, la storia è stata destinata a ripetersi. Nel Febbraio 2022 Mahmood ha partecipato nuovamente alla kermesse nella città ligure, stavolta in compagnia di Blanco,  vincendo con il brano “Brividi”. Potrà, dunque, riprovare a conquistare la “medaglia d’oro” nella competizione internazionale. Conto alla rovescia partito: l’“Eurovision Song Contest 2022” avrà luogo fra due giorni (dal 10 al 14 maggio) a Torino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mahmood e Blanco fuori, accade per la prima volta da Sanremo: chi li ha battuti

Secondo posto al “Festival di Sanremo” 2019 per Ultimo. Il giovane cantautore romano presentò la bellissima “I tuoi particolari”, osannata dalla giuria popolare. Il gruppo dei tenori Il Volo arrivò terzo con il brano “Musica che resta”.

Il Premio della Critica Mia Martini andò a Daniele Silvestri per la sua “Argentovivo”.

Impostazioni privacy