“Miss Italia” 2020: l’edizione più strana nella storia del concorso. Tutto diverso, mai accaduto prima

Miss Italia 2020 Martina Sambucini
Miss Italia 2020 Martina Sambucini (Instagram)

Il concorso di “Miss Italia” 2020 si è svolto il 14 dicembre; per la prima volta nella storia della manifestazione, la gara si è tenuta nella città di Roma, presso lo “Spazio Rossellini” del Polo Culturale Multidisciplinare della Regione Lazio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Miss Italia” 2018, il gesto unico dedicato a Fabrizio Frizzi: mai accaduto nella storia del concorso

La conduzione è stata affidata al simpatico Alessandro Greco (al suo secondo incarico consecutivo nel concorso) con la collaborazione di Margherita Praticò.

Come già detto, a causa della pandemia da Covid-19, quest’edizione ha subito modifiche sostanziali rispetto agli anni precedenti. Innanzitutto, le selezioni regionali hanno subito rallentamenti per la difficoltà di mettere in piedi eventi dal vivo (portate a termine solo nelle Marche e in Abruzzo).

Parte delle fasi finali si sono svolte online grazie all’ausilio della piattaforma Instagram. Hanno avuto accesso al concorso 21 finaliste regionali, alle quali si sono aggiunte Miss Roma e Miss 365 – Prima Miss dell’Anno, per un totale di solo 23 concorrenti, numero esiguo rispetto al passato.

Durante la serata di premiazione negato il permesso di avere pubblico in sala; assenti i momenti di varietà e le finaliste non hanno sfilato in costume. L’evento non è andato in onda sugli schermi televisivi bensì in streaming sul sito YouTube e sul profilo ufficiale del concorso su Facebook.

Chi ha vinto?

Miss Italia 2020 è stata la diciannovenne Martina Sambucini, scelta da una giuria composta da: Paolo Conticini (presidente), Roberta Bruzzone, il medico Raoul D’Alessio, la fotografa Tiziana Luxardo, l’ex Miss Italia Manila Nazzaro e Chiara Ricci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Miss Italia” 2016: la vincitrice è la compagna di un famoso calciatore, campione d’Europa. La ricordate? – FOTO

Non sono state assegnate le tradizionali fasce di Miss Cinema, Miss Eleganza, Miss Sorriso.

Martina Sambucini, nata il  24 luglio 2001, è originaria Frascati, in provincia di Roma, ed è diplomata al liceo linguistico. Poco tempo dopo la sua elezione ha debuttato nelle vesti si presentatrice assieme a Roberto Onofri su CiborTV, canale digitale per gli italiani all’estero, nelle trasmissioni “Port to Port” e “Siciliamo – Excellence of Sicily“.

Impostazioni privacy