“Vite al Limite”. Con 376 kg Julian è stato uno dei pazienti più pesanti del Dr. Nowzaradan. Cosa gli è successo dopo

Vite al limite Julian Valentine
Julian Valentine e sua moglie (Facebook)

Julian Valentine è un uomo di 33 anni apparso nella seconda puntata della decima stagione di “Vite al limite”. Originario di Tucson, Arizona è arrivato al peso incredibile di 376 kg, uno dei protagonisti più pesanti nella storia di tutto il programma.

Leggi anche >>> “Vite al Limite”. Robert è stato uno dei pazienti più pesanti mai apparsi nello show. Che cosa gli è capitato

Come la maggior parte dei pazienti del Dr. Nowzaradan, anche Julian ha affrontato un’infanzia piuttosto difficile. Quando era un bambino, le difficoltà economiche della famiglia comportavano scarsità di cibo; per questo motivo, ogni volta che Julian metteva le mani su qualcosa da mangiare, la divorava in men che non si dica poiché non c’era certezza del pasto successivo. Ciò ha comportato a sviluppare una sorta di compulsività nei confronti del cibo negli anni a venire.

Il disturbo alimentare è peggiorato in seguito alla morte del padre biologico e alle violenze subite dal secondo marito della madre.

In età adulta è riuscito fortunatamente a trovare l’amore tra le braccia della moglie, Irma.  La donna ha supportato Julian, prendendosi cura di tutti i suoi bisogni. La sua mole, infatti, gli impediva di fare qualsiasi tipo di movimento. Era totalmente dipendente dalla consorte. Per questo motivo si è rivolto al Dr. Nowzaradan, cencando in lui assistenza e conforto.

É stato studiato un programma personalizzato di dimagrimento, ma Julian non ha perso quasi nessun chilo. Il famoso chirurgo ha richiesto, dunque, un ricovero immediato presso la sua clinica a Houston, in Texas.

Il viaggio dall’Arizona è stato davvero turbolento. Data la mole di Julian, non è stato facile trovare un mezzo che lo potesse condurre fino alla meta: l’asse del rimorchio in cui era trasportato si è rotto, lasciandolo bloccato sul ciglio della strada e con la minaccia di un  tornado in arrivo.

Nonostante le difficoltà, Julian e Irma siano riusciti a raggiungere Houston sani e salvi. L’uomo ha perdere i primi chili e ha ricevuto il via libera per un intervento di bypass gastrico, che si è rivelato un successo.

Leggi anche >>> “Vite al Limite”. Se non fosse dimagrito la moglie lo avrebbe piantato in tronco. Il bivio di un paziente obeso del popolare programma

Julian e sua moglie tengono molto alla privacy, non sono troppo attivi sui social media. Non ci sono foto recenti del paziente ma, a quanto pare, non si è arreso e sta portando avanti il suo percorso verso la salute.

Impostazioni privacy