Federica Sciarelli, cosa non sappiamo sulla conduttrice di “Chi l’ha visto”

E’ in arrivo una nuova puntata di “Chi l’ha visto?”, nell’attesa di scoprire i casi trattati, spunta un aneddoto sulla conduttrice Federica Sciarelli

“Chi l’ha visto” è considerato dai telespettatori uno dei migliori programmi presenti da anni nel palinsesto della televisione italiana. Il numero di share e ascolti aumenta puntata dopo puntata e i feedback dopo ogni edizioni sono sempre positivi.

federica sciarelli programma rivelazione
Federica Sciarelli (Instagram)

Di chi è il merito? Senza dubbio degli autori che sanno come attirare l’attenzione del pubblico, ma anche della conduttrice che da più di 15 anni è una guida per la trasmissione. Stiamo parlando di Federica Sciarelli, giornalista professionista.

Federica Sciarelli, l’aneddoto sulla conduttrice di “Chi l’ha visto”

federica sciarelli programma aneddoto
Federica Sciarelli (Instagram)

Federica Sciarelli è una giornalista professionista da anni alla conduzione del programma “Chi l’ha visto” attraverso cui si è fatta conoscere ancora di più ed ha fatto emergere i suoi lati più nascosti.

La presentatrice ha sempre cercato di mantenere un certo distacco tra la sua vita privata e pubblica, anche se non sono mancate occasioni in cui sono spuntati alcuni dettagli sulla sua sfera familiare e sentimentale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>“Tu sei una stella” Jane Alexander è rinata: l’attrice in una versione inedita – FOTO

Oggi, però, vogliamo soffermare l’attenzione su un retroscena del suo passato che quasi nessuno conosce. Si tratta dell’ottenimento della nomina come Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, onorificenza conferitale dal Presidente della Repubblica Francesco Cossiga.

La Sciarelli è stata una delle prime donne ad aver ricoperto un incarico molto importante all’interno del tg, infatti nel 1987 ha cominciato a lavorare per il Tg3 con la direzione di Sandro Curzi, ed è proprio in questa occasione che le viene assegnata alla redazione politica.

All’epoca fu un vero e proprio primato, dal momento che nessuna donna in Italia vi era riuscita prima di lei.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Storie italiane, Eleonora Daniele è sconvolta: “Io mi vergogno”

Determinazione, intraprendenza, impegno e talento l’hanno resa una professionista che da anni guida uno dei programmi più amati dagli italiani ed è ammirata e conosciuta in tutto il mondo. Anche questa sera è pronta ad affrontare nuovi casi e gialli da portare a galla. Voi la seguirete?

Impostazioni privacy