Maria Teresa Ruta e la sua “prima volta”: la notizia arriva dopo 35 anni, i dettagli

La conduttrice e giornalista conserva il ricordo di aver intervistato uno degli sportivi più amati della storia, un vero vanto per la sua carriera professionale.

Nel 2018 ha vinto “Pechino Express” accanto ad una Patrizia Rossetti forse fin troppo incredula di essere arrivata in finale con l’amica che da sempre è nota per il suo carattere sopra le righe e un animo fanciullesco spesso incompreso.

Maria Teresa Ruta intervista Maradona 1986 dettagli
Maria Teresa Ruta (Instagram)

Maria Teresa Ruta però è stata anche un’amata concorrere del “GF Vip”. Negli ultimi anni le partecipazioni a reality sembrano garbarle moltissimo ma in compenso i telespettatori la osservano sempre con grande gioia e spensieratezza.

Lei però nel corso della sua carriera è stata una grandissima conduttrice e giornalista sportiva che con professionalità ha saputo traghettare gli italiani all’interno di svariati temi di cronaca e attualità nazionale, anche molto scabrosi.

Ad appena 26 anni ha avuto anche l’onore di intervistare uno dei più grandi calciatori che il mondo abbia mai conosciuto. Vediamo di chi si tratta.

Maria Teresa Ruta ha intervistato Maradona, lei era giovanissima…

Maria Teresa Ruta intervista Maradona 1986 dettagli
Maria Teresa Ruta e Maradona (Facebook)

Ebbene sì, nel 1986 Maria Teresa ha intervistato Diego Armando Maradona quando il calciatore si trovava in forza al Napoli.

Lui era già il Pide de Oro conosciuto a livello mondiale, lei una giovanissima agli albori che però era certa già allora della straordinarietà di chi aveva di fronte a lei.

Quando Maradona è morto a novembre 2020 e la conduttrice era all’interno della Casa, la comunicazione della sua dipartita è stata di grande impatto per lei, tanto da dichiarare che era profondamente colpita per l’amico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Giulia Stabile si divide da Sangiovanni: il VIDEO pubblicato sui social getta i fan nello sconforto

Devo a lui l’inizio della mia carriera, quella sulla carta stampata (…). Era una persona straordinaria, lui aveva il pallone incollato al piede: avevo idea che fosse una persona generosa e lo sanno tutti i suoi compagni. Voi non potete sapere cosa ha fatto per i suoi compagni quando è stato a Napoli”. Ha confessato a Signorini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Il Volo, Ignazio Boschetto ha una fidanzata bellissima: “Uguale a Ilary Blasi…”- FOTO

Una conoscenza che probabilmente la Ruta porterà dentro di sé per tutta la vita visto che l’ha profondamente segnata e le ha dato grande ispirazione verso cui poi poter orientare la sua vita come reporter italiana di cronaca e sport.

 

INTERVISTA AI GAZOSA, IL VIDEO DI YESLIFE

Impostazioni privacy