“Vite al Limite”. David Nelson pesava 347 kg: uno dei pazienti più difficili del Dr. Nowzaradan. La sua storia è devastante

Vite al limite, David Nelson
Vite al limite, David Nelson (Foto dal web)

David Nelson è apparso nella quindicesima puntata della decima stagione di “Vite al Limite”. 30 anni, originario di Idaho Falls, era giunto al punto in cui la sua corporatura gigantesca aveva compromesso irrimediabilmente la sua mobilità e la salute generale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> YesLove, se non puoi dirlo agli altri, dillo a noi! L’amore si è spento, non lo lascia perché teme lui possa fare gesti inconsulti

Accusava dolore cronico alla schiena e ai muscoli. Il declino è cominciato quando David era solo un ragazzino. La sua infanzia travagliata ha fatto sì che trovasse nel cibo l’unica fonte di conforto.

La madre di David era una tossicodipendente; lo ha dato alla luce quando lei stessa era ancora una bambina, a soli 13 anni. Per questo motivo è passato da una famiglia affidataria all’altra. Fu così che David iniziò a mangiare a dismisura quando poteva per la paura di non essere nutrito per giorni. Venne adottato dai Nelson all’età di 6 anni ma si rivelarono violenti; il padre lo picchiava con una cintura, mentre una volta la madre lo schiaffeggiò così forte tanto da fratturargli il naso. Già alle scuole medie il suo peso superava i 100 kg.

Ha deciso di mettersi in contatto con il Dr. Nowzaradan per riprendere le redini della sua vita. A 30 anni pesava 347 kg, uno dei protagonisti più pesanti di “Vite al limite”. In una prima fase del percorso non ha raggiunto l’obiettivo per avere l’approvazione per un intervento di bypass gastrico.

David Nelson non si è arreso. Determinato a raggiungere il successo, non solo si è attenuto al programma dietetico e al regime di esercizi fisici che gli sono stati imposti, ma ha anche iniziato una terapia psicologica e si è trasferito a Houston, in Texas, per essere più vicino alla clinica del Dr. Nowzaradan.

Leggi anche >>> “Vite al Limite”. Robert è stato uno dei pazienti più pesanti mai apparsi nello show. Che cosa gli è capitato

É riuscito a perdere circa 42 kg da solo e gli è stato dato il via libera per l’operazione. Non è chiaro quale sia la sua condizione attuale a causa della mancanza della sua presenza sui social media. Tuttavia, è probabile che stia continuando il suo percorso al meglio delle sue capacità.

Impostazioni privacy