Dramma sui binari: uomo travolto e ucciso da un treno merci

Un uomo di 50 anni è morto nella tarda serata di ieri dopo essere stato investito da un treno merci sui binari della stazione a Monza. Sul posto i soccorsi e la Polfer.

Travolto da un treno merci in corsa lungo i binari della stazione. Così ha perso la vita un uomo di 50 anni nella serata di ieri a Monza. Sul posto sono arrivati i soccorsi, ma per la vittima era ormai troppo tardi: i sanitari si sono dovuti arrendere costatandone il decesso.

Monza uomo muore travolto treno merci
(kichigin19 – Adobe Stock)

Ancora da accertare la dinamica dell’accaduto, non è chiaro se si tratti di un gesto volontario o di un incidente. Le conferme potranno arrivare dai successivi esami e dalle indagini il cui compito è affidato alla Polizia Ferroviaria.

Monza, tragedia nella notte: 50enne travolto e ucciso da un treno sui binari in stazione

Monza uomo muore travolto treno merci
(ChiccoDodiFC – Adobe Stock)

Aveva 50 anni l’uomo, di cui però non è stata resa nota l’identità, deceduto nella serata di ieri, lunedì 16 maggio, a Monza dopo essere stato travolto da un treno.

Secondo quanto riporta la redazione locale di Monza Today, il 50enne, intorno alle 23, per cause ancora da determinare con certezza, si trovava lungo i binari della stazione in via Arosio. A quel punto è arrivato un treno merci della linea Piacenza-Milano che lo ha centrato in pieno scaraventandolo sulle rotaie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moto e furgone si scontrano sulla statale: uomo perde la vita

Scattata la segnalazione, il centralino del numero unico per le emergenze ha inviato sul posto un’ambulanza con a bordo l’equipe medica, arrivata insieme ad una squadra dei vigili del fuoco. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari dell’Areu 118 per il 50enne non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso, sopraggiunto per le gravissime lesioni riportate nell’investimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trovato senza vita in casa: a lanciare l’allarme alcuni familiari

Intervenuti, riferiscono i colleghi di Monza Today, anche gli agenti della Polizia Ferroviaria che hanno avviato gli accertamenti e le indagini per determinare con certezza i contorni del drammatico episodio. Da stabilire se si è trattato di un gesto volontario da parte della vittima o di un tragico incidente.

Impostazioni privacy