Alghero Music Spotlight, Massimo Bonelli annuncia il cast. A Yeslife: “Tanta nuova musica che emerge”

Questa mattina la presentazione ufficiale dell’Alghero Music Spotlight: tutti i nomi che si esibiranno sul palco sardo

Dal 9 all’11 settembre 2022 un nuovo Festival musicale arriva sulla scena italiana. Si tratta dell’Alghero Music Spotlight che si svolgerà all’Anfiteatro Maria Pia di Alghero, in Sardegna. Si tratterà di una tre giorni piena di eventi e concerti dedicati alla musica attuale e che conferma Alghero capitale sarda degli eventi, della cultura e delle nuove tendenze.

Alghero Music Spotlight
Alghero Music Spotlight (Ufficio Stampa Parole e Dintorni)

Un progetto ambizioso come lo hanno definito gli organizzatori che questa mattina insieme al sindaco e all’assessore al turismo della città sarda hanno presentato la manifestazione. L’impegno è quello di farlo diventare un evento nazionale di altissima qualità.

La manifestazione è nata da un’idea di Massimo Bonelli e Francesco Fiore, supportato dalla Fondazione Alghero e con il coinvolgimento dell’associazione Bayou Club Events per regaloare ai sardi ma non solo, una tre giorni di musica ed eventi collaterali, un vero festival anche con angoli food e beverage nei quali si potranno trovare tutti i prodotti locali.

Alghero Music Spotlight: un concerto per i giovani fatto da giovani

Massimo Bonelli
Massimo Bonelli (Instagram)

È stato Massimo Bonelli, da otto anni organizzatore e direttore artistico del concertone del Primo Maggio, a dare tutte le specifiche tecniche ed organizzative dell’Alghero Music Spotlight e a svelare il cast.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Enzo Decaro al Parioli con De Filippo. A YesLife “la gratitudine…

Ogni sera ci sarà “un concerto che inizia con le luci del tramonto e finisce a tarda sera” ha detto. Sul palco quattro artisti, uno emergente che aprirà la serata e che sarà selezionato dal contest già aperto dedicato alle nuove proposte, e tre nomi noti.

La sera del 9 settembre ascolteremo Mister Rain, Gaia e Fulminacci, il 10 Angelina Mango, Venerus e Ariete. Infine l’11 settembre sarà la volta di Caffè Latte, Ditonellapiaga e La Rappresentante di Lista. Un concerto per i giovani fatto dai giovani promettenti che stanno cominciando a scrivere la storia della musica italiana con nuove sonorità.

Un palcoscenico quello di Alghero dal quale emergere ancora di più? Questo abbiamo chiesto noi di Yeslife a Massimo Bonelli che si è trovato in pieno accordo con noi: “Non c’è mai stata un’epoca nella storia con tanta nuova musica che emerge, fa successo e lancia nuove tendenze“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Enrico Ruggeri a YesLife: “Vi racconto le mie piccole rivoluzioni in…

C’è però uno scollamento tra i giovani e le persone più adulte – ha puntualizzato il producer – Quello che vogliamo provare a fare è far arrivare questi artisti non solo al pubblico che già li conosce e li ama ma anche al pubblico più adulto. Ci sono tante belle canzoni, è una nuova generazione che si esprime attraverso la musica ed i nuovi linguaggi e parla dell’oggi”.

FRANCESCA BLOISE 

Impostazioni privacy