Caro Bolletta, si può fare a meno di questi elettrodomestici: “Si devono spegnere subito”

Caro Bolletta, ci sono alcuni elettrodomestici che gonfiano notevolmente i costi per gli italiani: “Da spegnere subito!”

Non è un momento semplice per gli italiani (e non solo): l’inflazione è alle stelle e i prezzi di quasi tutti i prodotti stanno salendo vertiginosamente. Anche i generi alimentari stanno aumentando di giorno in giorno: fare la spesa è diventata un’attività estremamente complicata. Come se non bastasse, in questi primi mesi del 2022 le bollette hanno messo in ginocchio la popolazione.

Caro bolletta spegnete questi elettrodomestici
Friggitrice (Foto di Manuta per AdobeStock)

L’energia e il gas hanno raggiunto prezzi inimmaginabili: qualsiasi sia il fornitore, i cittadini hanno dovuto pagare bollette incredibili. Per quanto concerne luce e corrente, ci sono alcuni elettrodomestici che gonfiano notevolmente i costi: secondo il parere di molti, vanno assolutamente spenti.

Caro bollette, si deve fare a meno di questi elettrodomestici: da spegnere subito

Caro bolletta spegnete questi elettrodomestici
Ferro da stiro (Foto di Congerdesign per Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Il trucco del contatore, per pagare poco in bolletta e non badare a sprechi: ma attenti!

Il periodo buio per gli italiani potrebbe non essere ancora finito: le prossime bollette si preannunciano ancora più care e questa situazione potrebbe proseguire – secondo le stime- anche nel 2023. I cittadini, per sgonfiare i prezzi, devono iniziare ad avere comportamenti migliori, evitando così pesanti batoste. Sono ben tre gli elettrodomestici che gonfiano in maniera importante le bollette.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bolletta di luce e gas troppo alta? 6 trucchi per risparmiare in maniera semplice ed intelligente

La friggitrice è un elettrodomestico non necessario, ma utilizzato tantissimo dai cittadini italiani. Il suo impatto in bolletta non è trascurabile, anzi: per questo motivo, in questo particolare periodo potrebbe essere importante considerare altri metodi di cottura. Anche l’asciugatrice è un elettrodomestico che consuma tantissimo: in questo particolare periodo dell’anno, è meglio evitare il suo impatto energetico e far asciugare i panni con l’ausilio del vento caldo e del sole. Da non sottovalutare, infine, il consumo del ferro da stiro: anche in questo caso l’impatto in bolletta è notevole. Importanti alcuni accorgimenti: evitate di stirare capi d’abbigliamento che non ne hanno bisogno e utilizzatelo solo quando è veramente necessario.

 

Impostazioni privacy