Risparmiare al supermercato, soluzione senza precedenti per una spesa super conveniente

Arriva un rimedio incredibile per dire addio all’ansia da spesa e il suo conseguente prezzo. Una soluzione per recarsi al supermercato a cuor leggere, risparmiando moltissimo.

Spreco di denaro e di risorse per l’ambiente. Capita spesso di non fare una spesa conveniente, acquistando cibi che in realtà non servono davvero e non facendo caso alle offerte del momento.

Supermercato: spesa quasi a 0
Supermercato (Foto Pixabay)

Nella quotidianità innumerevoli le volte che si va al supermercato alla cieca, senza una lista di alimenti da acquistare ad hoc, entrando nel primo a tiro.

Questo tuttavia può incidere molto sul bilancio familiare portando ad acquistare alimenti di cui in realtà non si ha davvero bisogno e in punti vendita poco convenienti. Per ottimizzare la spesa, e di conseguenza il proprio portafoglio, oltre a essere preparati prima di andare al market di turno è importante vagliare tutti gli sconti offerti sulla piazza.

In particolare molte catene della grande distribuzione acquistano in eccesso e l’invenduto viene offerto a prezzi molto più bassi: si tratta di occasioni da cogliere al volo. Ma se non si ha il tempo per muoversi nei diversi negozi per scovarle arriva una grande innovazione.

Supermercato: il metodo clamoroso per risparmiare, spesa a costo quasi zero

Supermercato: spesa quasi a 0
Supermercato (Foto Pixabay)

Il mondo delle app viene in aiuto per fare una spesa intelligente, sia in fatto di risparmio, sia per evitare gli sprechi alimentari. Esistono infatti applicazioni per smartphone destinate a informare sulle offerte del momento, più vicino al luogo in cui si ci trova. Inserendo il prodotto che si sta cercando e la regione di riferimento si possono scovare quelli in sconto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > “Alle 12,30 si ferma il tempo…”, Carolina Stramare il bikini affilato copre poco: lato A esagerato. Così perdi la testa – FOTO

Esistono poi metodi per scovare i supermercati più convenienti in base al  volantino degli sconti del momento. In questo senso rientrano le app “Doveconviene” e”Promoqui”.

Grazie a questi aiuti si potrà fare una spesa economica e sostenibile per il pianeta, evitando spreco di denaro e di risorse.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >  “Vite al Limite”. Ontreon pesava 317 kg, la solitudine è stata il suo più grande nemico. Come sta oggi

In ogni caso vale la regola di giocare d’anticipo: pianificando i menù settimanali e utilizzando queste app, il risultato è garantito, avendo una spesa perfetta a un prezzo super conveniente.

Impostazioni privacy