“Vite al limite”. James Bedard pesava 283 kg, non riusciva a muoversi a causa della sua mole. Come sta oggi

 Vite al limite James Bedard
James Bedard (Foto dal web)

James Berard è apparso nell’ottava puntata della decima stagione di “Vite al limite”. All’età di 38 anni, il nativo di New York era arrivato a pesare a 283 kg.
La sua dipendenza dal cibo era arrivata a un punto tale che sarebbe potuto morire da un momento all’altro. Non aveva la forza di volontà per smettere di mangiare. Sebbene capisse i rischi che correva, non poteva fare a meno di pensare al cibo ogni secondo di ogni giorno. A causa della sua mole non riusciva nemmeno a muoversi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> YesLove, se non puoi dirlo agli altri, dillo a noi! L’amore si è spento, non lo lascia perché teme lui possa fare gesti inconsulti

Suo padre non è mai stato molto presente nella sua vita e sua madre stava via molte ore per via del lavoro. Colmava il senso di abbandono strafogandosi fino a trasformare la compulsibità in dipendeza.

Da adulto ha iniziato a dipendere totalmente da suo fratello, cugini e altri amici. Per questo motivo James Bedard ha deciso di cimentarsi nel programma del Dr. Nowzaradan. Non è stato un processo semplice. Viveva nell’ansia si essere visto in pubblico.

Dov’è James Bedard adesso? Durante i primi mesi del processo di dimagrimento James ha perso suo padre ma, nonostante il dolore e le lotte personali, è riuscito a rimettersi in carreggiata. Ha iniziato a mangiare in modo sano, ha seguito sedute di terapia psicologica e ha fatto esercizio fisico mirato.

Leggi anche >>> “Vite al Limite”. Robert è stato uno dei pazienti più pesanti mai apparsi nello show. Che cosa gli è capitato

In 12 mesi, James ha perso 53 kg ottendendo l’approvazione per l’intervento chirurgico di bypass gastrico. Sembra determinato a fare tutto il necessario per raggiungere il suo obiettivo, ma pare che al momento sia ancora in difficoltà a New York. Non è riuscito a trasferirsi a Houston dove si trova la clinica del medico e ha abbandonato momentaneamente il programma.

Speriamo vivamente che possa ritornare sui suoi passi.

INTERVISTA RICCARDO FOGLI , IL VIDEO

Impostazioni privacy