“Vite al Limite”. Ontreon pesava 317 kg, la solitudine è stata il suo più grande nemico. Come sta oggi

Ontreon Shannon Vite al limite
Ontreon Shannon (Facebook)

Ontreon Shannon è apparso nell’undicesimo episodio della decima stagione. Ha avuto un’infanzia travagliata, cresciuto in una famiglia unigenitoriale. Sebbene, infatti, fosse a conoscenza dell’identità di suo padre, quest’ultimo non ha mai mostrato interesse nel divenire una presenza attiva nella vita del figlio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> YesLove, se non puoi dirlo agli altri, dillo a noi! L’amore si è spento, non lo lascia perché teme lui possa fare gesti inconsulti

Sua madre era costretta a star fuori casa per lavorare per la maggior parte del tempo, quindi Ontreon è stato lasciato libero di accedere al cibo spazzatura che usava come consolazione per la sua solitudine. Ha così sviluppato un disturbo alimentare.

Col tempo è ingrassato sempre più, arrivando a pesare 317 kg. La sua mole eccessiva non gli permetteva di stare in piedi per più di 5 minuti e le attività quotidiane come fare il bagno e vestirsi divenivano vere e proprie imprese. Inoltre, il peso eccessivo comprometteva la sua vita personale, minacciando il rapporto con la moglie, Musa Dube, e il figlio.

Determinato a dare una svolta alla sua vita e rimanere in salute, Ontreon ha deciso di farsi guidare dal Dr. Nowzaradan.

Ha trovato davvero difficile attenersi al rigido programma messo a punto dal chirurgo di fama internazionale. Infatti, ha ottenuto scarsi progressi iniziali durante il suo percorso.

Ma Ontreon Shannon non è uno che si arrende. Ha deciso di iniziare una terapia con uno psicologo per trovare una soluzione. Non è riuscito a raggiungere il peso necessario per avere idoneità per un intervento chirurgico. L’episodio a lui dedicato si è purtroppo concluso con una nota stonata poiché il paziente ha affrontato un insuccesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dieta di maggio, 3 bevande light detox che non possono mai mancare: addio gonfiore e centimetri di troppo

Tuttavia, sembra che Ontreon non abbia mollato la sua battaglia. Dalle immagini che pubblica sui social network dimostra quanto stia ancora cercando in tutti i modi di ritrovare la sua salute, avendo accanto la sua famiglia durante questo difficile percorso.

INTERVISTA RICCARDO FOGLI , IL VIDEO

 

Impostazioni privacy