Giubileo di Platino, l’assurda decisione della Regina Elisabetta: “Non lo vuole fare”

La Regina Elisabetta II di Gran Bretagna si appresta a celebrare 70 anni di presenza sul trono. Grandi festeggiamenti sono stati preparati in suo onore. Difficile sapere se potrà presenziare a tutti

La regina Elisabetta II (96 anni) è la monarca in attività più longeva della storia del Regno Unito. Non ancora 20enne sostituì il padre Giorgio VI in numerosi eventi pubblici. Alla sua morte, avvenuta il 6 febbraio 1952, ella si trovava, infatti, in visita ufficiale in Kenya. Il 2 giugno fu incoronata con una cerimonia all’abbazia di Westminster.

Regina Elisabetta Giubileo
Regina Elisabetta II, Giubileo di Platino (Instagram)

Sua Maestà diventerà la prima monarca britannica a celebrare un Giubileo di platino, una pietra miliare, un anniversario che segnerà 70 anni sul trono. Negli ultimi mesi, a causa dell’età avanzata, ha subito una mobilità ridotta. Il suo stato di salute non è ottimale e ciò ha comportato un notevole ridimensionamento delle sue apparizioni pubbliche. Nonostante ciò, la regina è determinata a non mancare agli appuntamenti previsti per questo evento storico e presenzierà il più possibile con il resto della famiglia reale durante le celebrazioni di giugno.

La Regina Elisabetta II: com’è apparsa al Gallop Through History. Grande preoccupazione

Regina Elisabetta Giubileo
Regina Elisabetta II, Giubileo di Platino (Instagram)

Dal 12 al 15 maggio si è tenuto nel parco del Castello di Windsor il Gallop Through History, un evento equestre che anticipa le celebrazioni del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> YesLove, se non puoi dirlo agli altri, dillo a noi! L’amore si è spento, non lo lascia perché teme lui possa fare gesti inconsulti

Lo spettacolo ha coinvolto più di mille artisti e 500 cavalli, inscenando in quattro serate diverse il racconto della storia della monarchia, da Elisabetta I Tudor (interpretata dall’attrice Helen Mirren) fino all’attuale regina.

É stata avvertita in maniera struggente e pesante la mancanza del duca di Edimburgo, il principe Filippo, consorte della regina Elisabetta, sempre al suo fianco fino all’ultimo giorno della sua vita, avvenuto il 9 aprile 2021 alla soglia dei 100 anni d’età.

Destano preoccupazioni le condizioni di salute di Sua Maestà, apparsa fortemente stanca e debilitata mentre si appoggiava a un bastone.

Lo scorso febbraio è risultata positiva al Coronavirus i cui strascichi le hanno impedito di partecipare ad alcune apparizioni reali, come il Commonwealth Day Service di quest’anno (marzo 2022).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Elettra Lamborghini si toglie tutto e i fan impazziscono: “dovresti farlo più spesso”. La FOTO esagerata

Successivamente è emersa la notizia che abbia trascorso un periodo in ospedale, avvenimento sopraggiunto sotto consiglio medico, in base al quale è stato cancellato un viaggio programmato in Irlanda del Nord.

Impostazioni privacy