Suor Cristina e il “coraggio di amare”: da The Voice all’amore più bello. “Ci ha sconvolto”

Ha vinto il talent nel 2014 ma poi ha fatto perdere le sue tracce, ecco dove si trova oggi la suora e come sta portando avanti le sue giornate.

Impossibile dimenticare la grintosa Suor Cristina, all’anagrafe Cristina Scuccia nata a Vittoria in Sicilia nel 1988. La religiosa ha partecipato nel 2014 al talent canoro “The Voice” nel team di J-Ax battendo la concorrenza e conquistando tutti per la sua voce idilliaca.

Suor Cristina oggi dopo The Voice dettagli
Suor Cristina (Instagram)

Fece molto scalpore allora vedere una giovane donna esibirsi con tanto di veste e velo in testa su uno dei palchi più amati dal pubblico italiano, ma anche l’occasione per svecchiare una mentalità forse oltremodo bigotta e poco evoluta.

La sua voce è piaciuta così tanto da meritare la vittoria, in pochissimi mesi inoltre su YouTube le sue esibizioni sono diventate virali e le è stato persino chiesto di incidere due dischi. Il primo nel 2014 intitolato ‘Sister Cristina’, il secondo, invece, è arrivato quattro anni dopo, ‘Felice’.

Che ne è stato però di lei? Se ne sono perse letteralmente le tracce.

Suor Cristina, che cosa è successo dopo la vittoria a “The Voice”? Tutta le verità

Suor Cristina oggi dopo The Voice dettagli
Suor Cristina The Voice (Instagram)

La passione per la musica c’è sempre stata, non solo al tempo di “The Voice”. Nel 2007 ha interpretato il ruolo di Suor Rosa, fondatrice delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia a cui appartiene, nel musical “Il coraggio di amare”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Rita Dalla Chiesa su tutte le furie. Il retroscena gela il sangue: “Mi ha messo le mani..”

Dopo un anno decide di frequentare l’Accademia di spettacolo Star Rose Academy in Roma, studiando canto con i docenti Franco Simone e Tiziana Rivale. Ha anche partecipato ad un altro programma prima di quello di Rai 2, il “Dizionario dei sentimenti”, e ha preso parte al concorso canoro religioso “Good News Festival” con il brano ‘Senza la tua voce’.

Non era quindi una novellina quando ha deciso di mandare la sua candidatura al programma. Oggi però, a distanza di 8 anni, che fine ha fatto?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gigi D’Alessio beccato con una nota showgirl, nessuno se lo aspettava: retroscena clamoroso

Nel 2020 ha rinnovato i voti nella chiesa di Sant’Ambrogio a Milano dichiarando alla stampa che l’aveva intervistata: “Mi sono sposata definitivamente con Cristo”. In molti però sperano che il microfono non sia stato appeso definitivamente al chiodo e si augurano di sentire presto, ancora una volta, la sua voce fuori dalla chiesa.

Impostazioni privacy