De Sica, carriera moglie figli del grande attore romano

Christian De Sica torna in tv questa sera con Poveri ma ricchissimi, nell’attesa scopriamo qualche curiosità sulla sua vita professionale e privata

E’ uno degli attori più amati dal pubblico italiano, figlio d’arte, la recitazione è sempre stato il suo mondo ed oggi all’età di 70 anni non può che confermarlo.

christian de sica vita retroscena
Christian De Sica (Instagram)

Christian De Sica è un artista a trecentosessanta gradi: attore, comico, showman, regista, sceneggiatore e conduttore televisivo. Suo padre era Vittorio De Sica, colui che ha contribuito alla storia del cinema italiano ed ha indirizzato il figlio in questo mondo, ma a una condizione: “Papà mi diceva ‘Se non diventi il numero uno lascia perdere'”. Ha riferito il re dei cinepanettoni al Corriere della Sera. 

Christian De Sica, alcuni dettagli sulla su vita

christian de sica vita lavoro
Christian De Sica (Instagram)

A quanto pare c’è riuscito perché Christian De Sica è considerato uno dei migliori sul set, non solo per il suo talento ma anche per la sua intraprendenza, il modo di approcciarsi, la determinazione e l’arte dell’improvvisazione.

Anche lui ha due figli di nome Brando e Maria Rosa con i quali ha un rapporto meraviglioso e al riguardo ha rivelato nell’intervista per il Corriere della sera: “I figli vogliono dei genitori e io, nonostante il mio mestiere, ho cercato di portarmeli appresso appena potevo, mangiandomi anche le diarie dei miei film”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>“Non davanti a lui” Guendalina Tavassi in ansia per suo figlio, aumenta la preoccupazione

E’ molto legato a sua moglie Silvia, nonché sorella di Carlo Verdone. L’ha conosciuta proprio grazie al suo amico con il quale studiava. Tra loro fu amore a prima vista ed oggi dopo trentadue anni, i due si amano immensamente. “Una presenza fondamentale, è tutto, bella, intelligente, voi donne siete più coerenti di noi maschi, con la testa sulle spalle. – ha raccontato – E poi una donna innamorata è magica, ti fa fare cose che non avresti il coraggio di fare”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Dayane Mello detta le mode, il carosello di FOTO alla finestra è illegale: solo lei può indossare quel trikini, che fondoschiena!

La sua prima esperienza nel mondo della recitazione? Debutta nel 1980 con Paulina e da lì è stato un susseguirsi di successi, notorietà e popolarità, senza mai perdere quella naturalezza e semplicità che da sempre lo hanno contraddistinto e lo rendono unico e inimitabile.

Impostazioni privacy