Ritrovato il relitto dell’aereo scomparso domenica in Nepal

E’ stato ritrovato il relitto dell’aereo scomparso ieri in Nepal. E’ precipitato sulle montagne. Ritrovati anche 14 cadaveri

E’ stato recuperato oggi il relitto dell’aereo di cui si erano perse le tracce nella mattina di domenica 29 maggio, in Nepal. Delle 22 persone che erano a bordo, sono stati ritrovati 14 corpi ormai senza vita. Proseguono le ricerche.

ritrovato aereo nepal
(Ansa)

L’aereo, della compagnia Tara Air, era decollato domenica dall’aeroporto della città di Pokhara alle 9.55 ore locali e sarebbe dovuto atterrare nella città di Jomsom alle 10.20. Al suo interno 22 persone: 19 passeggeri e 3 membri dell’equipaggio. Tra i passeggeri anche 6 stranieri, di cui quattro indiani e due tedeschi. Per ora le ricerche hanno permesso ai soccorritori di recuperare 14 corpi. Le speranze di ritrovare qualcuno ancora in vita sono ormai quasi nulle.

Ritrovato il relitto dell’aereo scomparso ieri in Nepal. Recuperati 14 corpi

ritrovato aereo nepal
(Facebook)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> Poliziotto si toglie la vita in auto: il secondo caso in pochi giorni

L’aereo è stato ritrovato tra le montagne del Nepal. La conferma è arrivata dall’esercito nepalese che ha individuato il luogo dello schianto in un’area chiamata Sanosware a Thasang, nel distretto di Mustang, vicino alla città di Jomsom. Il veivolo della compagnia Tara Air, su cui viaggiavano 22 persone, era partito dalla città di Pokhara, dall’aeroporto internazionale di Tribhuvan, e pochi minuti dopo il decollo aveva fatto perdere le sue tracce.

L’aeroporto di Tribhuvan ha dichiarato di aver perso il contatto con l’aereo subito dopo il suo decollo. Dall’aeroporto di Jomsom sono invece arrivate notizie, da parte di un controllore di volo, riguardo una segnalazione non confermata su un forte rumore sentito nella località di Ghasa, vicino Jomson.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> Spaventoso incidente lungo la provinciale: morta una donna, due feritiù

A dare la notizia del ritrovamento del relitto dell’aereo è stato il portavoce dell’esercito del Nepal, Narayan Silwal, che ha condiviso una foto su Twitter una foto dei resti ritrovati vicino ad una montagna, con la seguente dichiarazione: “Una squadra di soccorso ha localizzato il relitto dell’aereo e ha condiviso una foto. Le ricerche continuano per gli altri corpi. Il meteo è molto brutto ma è stato possibile inviare una squadra sul posto“.

 

 

Impostazioni privacy