Dieta sana e bilanciata: il primo passo per tornare in forma

Con l’arrivo dell’estate, l’obiettivo di moltissime persone è quello di tornare in forma ed è proprio il caso di dirlo: è tornato ufficialmente il periodo delle diete! Purtroppo, però, sono ancora parecchi coloro che sbagliano e seguono un regime alimentare alquanto restrittivo proprio per riuscire a smaltire quei chili di troppo accumulati durante l’anno. Questo è un grande errore, perché il primo passo per riuscire a perdere peso e mantenersi in forma è quello di seguire una dieta che sia sana e bilanciata.

Dieta – Pixabay

Ciò significa che è fondamentale variare ed evitare di mangiare sempre le stesse cose, perché così facendo non solo non si ottengono risultati ma si rischia anche di andare incontro a scompensi nutrizionali dannosi per l’organismo.

Vediamo allora insieme alcuni suggerimenti utili per riuscire a creare una routine alimentare bilanciata e perdere peso in modo sano.

Preferire sempre i cibi freschi e di stagione

La primissima cosa da fare se l’obiettivo è quello di tornare in forma in vista dell’estate è quella di prestare attenzione ai cibi che si acquistano. Spesso e volentieri infatti mettiamo in tavola sempre le solite pietanze, per via del poco tempo a disposizione e perché non abbiamo idee. Questo però è un grande errore, in quanto una dieta bilanciata e sana deve includere una grande varietà di cibi. Ogni alimento è infatti in grado di garantire un determinato apporto di nutrienti, che è limitato e che dunque deve essere integrato consumando cibi differenti. Un trucco per non rischiare tutto questo? Semplice: scegliere sempre e solo ortaggi e frutta freschi e di stagione. Così facendo si varia necessariamente la propria dieta e si evita di mangiare sempre la stessa cosa.

Le meal kit a domicilio: la soluzione perfetta per tornare in forma in modo sano

Al giorno d’oggi esiste una soluzione perfetta per tornare in forma in modo sano, seguendo una dieta equilibrata e varia che sia attenta anche al contenuto calorico degli alimenti. Parliamo dei cosiddetti meal kit, che finalmente sono arrivati anche in Italia grazie ad HelloFresh. Si tratta di box che vengono consegnate direttamente a domicilio settimanalmente e che contengono gli ingredienti già pesati con tanto di istruzioni passo passo per preparare ricette sempre differenti ed originali.

HelloFresh offre la possibilità di scegliere i piatti che si preferiscono e selezionare ad esempio delle ricette con poche calorie, perfette per tornare in forma in vista dell’estate senza rischiare scompensi nutrizionali.

Tutti i vantaggi dei meal kit

Abbonarsi ad un servizio di meal kit a domicilio come HelloFresh non consente solo di seguire una dieta varia, bilanciata ed ipocalorica. Sono moltissimi i vantaggi offerti da questo tipo di servizio, che non a caso è diventato molto popolare anche in Italia.

Innanzitutto, si risparmia tantissimo tempo perché non occorre più andare al supermercato e si riceve tutto direttamente a casa. Si evitano gli sprechi alimentari in quanto gli ingredienti sono già pesati e porzionati e si varia l’alimentazione, portando in tavola piatti originali e sempre differenti, che stuzzicano il palato anche se ipocalorici.

Impostazioni privacy