Gigi Sammarchi, dopo l’addio a Andrea Roncato: trasformazione clamorosa

Gigi Sammarchi è un noto attore comico, famoso per il duo formato con Andrea Roncato. Ecco come si è trasformata la sua vita negli anni.

Bolognese, classe 1949, attore di talento. Gigi Sammarchi ha sfondato nel mondo dello spettacolo grazie alle parti interpretate e al duo formato con il comico Andrea Roncato, noto volto della recitazione italiana.

Gigi Sammarchi: retroscena clamoroso
Gigi Sammarchi (Instagram)

I due sono stati protagonisti di esibizioni di successo, agli inizi in noti locali bolognesi, per poi approdare sugli schermi e diventare uno storico duo, ancora oggi indimenticabile nel panorama italiano, tanto da essere rimasto impresso nella memoria collettiva.

Uno al fianco dell’altro, gli attori hanno lasciato il segno in particolare negli anni Ottanta: da “L’allenatore nel pallone” a “I pompieri e Rimini Rimini”, tante le pellicole cult a cui hanno preso parte. Dopo la gloria raggiunta, tuttavia, le loro strade si sono divise nel 1992 in quanto ormai i loro ruoli erano stagnanti ed erano stufi delle parti interpretate anno dopo anno sempre uguali.

Se Andrea è rimasto per anni sulla scena dello spettacolo, Gigi si è buttato nel teatro dicendo addio alla televisione. Nel tempo la sua vita è molto cambiata, proseguendo la sua esistenza lontano dai riflettori, tanto che le informazioni su di lui sono molto esigue.

Gigi Sammarchi, la trasformazione: la sua nuova vita

Gigi Sammarchi: retroscena clamoroso
Gigi Sammarchi (Instagram)

Conosciuto come attore comico, Gigi Sammarchi è ormai lontano dai riflettori. Questa scelta è stata dettata dal fatto che il nuovo linguaggio imperante nello spettacolo, in particolare quello televisivo, è lontano da quello a cui era solito.

TI POTREBBBE INTERESSARE ANCHE > “Catturati nella rete” Valentina Vignali favolosa: il nude scintillante varca ogni limite – FOTO

71 anni, tra le sue ultime apparizione si colloca, nel 2006, la fiction “Ispettore Coliandro” a cui ha preso parte, in modo fugace, nella settima stagione. Risposato con Patrizia Guzzi, ha lasciato alle spalle il capitolo della recitazione conducendo una vita tranquilla.

TI POTREBBBE INTERESSARE ANCHE > “Catturati nella rete” Valentina Vignali favolosa: il nude scintillante varca ogni limite – FOTO

I grandi set e il collega Roncato, 72 anni – oggi si gode il riposo dopo i tanti successi raggiunti – rimangono un ricordo indelebile per Gigi. Sembra che non sia rammaricato di aver detto addio ai riflettori e sia ancora oggi convinto delle sue scelte professionali.

Impostazioni privacy