Grave incidente tra scooter e auto: Leonardo muore a soli 14 anni

Un ragazzo di 14 anni è morto all’ospedale di Siena in seguito ad un grave incidente in scooter avvenuto martedì pomeriggio a Roccastrada (Grosseto).

Si allunga la scia di sangue delle vittime sulla strada. Un ragazzo di soli 14 anni è morto in ospedale la scorsa notte dopo un incidente verificatosi martedì pomeriggio lungo la strada provinciale del Madonnino a Roccastrada (Grosseto).

Grosseto incidente scooter morto ragazzo 14 anni
(Karl Allen Lugmayer – Adobe Stock)

Il ragazzino viaggiava sul suo scooter, seguito da alti amici a bordo dei loro ciclomotori. Improvvisamente, però, quello del 14enne è entrato in collisione con un’auto, guidata da un 27enne: un impatto che ha fatto finire la vittima sull’asfalto. A nulla è servita la corsa in ospedale.

Grosseto, incidente tra scooter ed auto sulla provinciale: Leonardo muore a soli 14 anni

Grosseto incidente scooter morto Leonardo Mazzei
(zenitfotovideo.it – Adobe Stock)

Ha lottato in ospedale tra la vita e la morte, ma alla fine non è sopravvissuto alle ferite riportate in un tragico incidente in scooter. Se n’è andato così la scorsa notte, tra martedì 7 e mercoledì 8 giugno, Leonardo Mazzei di soli 14 anni.

Il giovane nel pomeriggio di martedì era uscito per un giro in scooter con i suoi amici. La comitiva di ragazzi, a bordo ognuno dei propri mezzi, riporta La Nazione, stava percorrendo la strada provinciale del Madonnino, ma per cause ancora da stabilire, all’altezza di Roccastrada (Grosseto), il suo ciclomotore si è scontrato con un’auto, condotta da un 27enne e su cui si trovava anche una bimba di 8 anni. Dopo l’urto, Leonardo è stato sbalzato dalla sella finendo al suolo a diversi metri di distanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto esce di strada e si schianta: perde la vita un ragazzo

Intervenuti immediatamente gli operatori sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza e dell’elisoccorso. Dopo i primi soccorsi, il 14enne è stato elitrasportato presso l’ospedale Le Scotte di Siena. Purtroppo, però, nella notte il suo cuore ha smesso di battere per sempre. Troppo gravi le lesioni riportate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Travolta da un’auto mentre va ad una festa: morta ragazza di 14 anni

Delle indagini per la ricostruzione dell’incidente e dei rilievi di legge si sono occupati i carabinieri, sopraggiunti sul posto.

Distrutta la famiglia di Leonardo che, scrive La Nazione, aveva ottenuto il patentino di guida per lo scooter solo una settimana fa.

Impostazioni privacy