“Vite al Limite”, uno dei casi più difficili per il Dr. Nowzaradan. Paziente ostinata di 278 kg: il risultato – FOTO

Cindy Vela Vite al limite
Cindy Vela (Foto dal web)

Cindy Vela è una donna di 45 anni, originaria di Portland (stato del Texas) che ha raggiunto il peso incredibile di 278 kg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> YesLove, se non puoi dirlo agli altri, dillo a noi! L’amore si è spento, non lo lascia perché teme lui possa fare gesti inconsulti

“Non mi sembra nemmeno di vivere. Sono intrappolata a  letto praticamente tutto il giorno, tutti i giorni” – ha detto la donna durante l’episodio a lei dedicato. La sua enorme mole le impediva di fare praticamente qualsiasi movimento, anche quello più semplice. Ha proseguito: “Quando mi sveglio, cerco di non pensare alla mia vita e a quanto vadano male le cose. É difficile farlo, sento che il corpo mi sta abbandonando”.

La dipendenza da cibo di Cindy è iniziata in tenera età quando ha subito un trauma che ha sconvolto la sua esistenza. All’età di 8 anni è stata molestata da un amico di famiglia. Ha reagito all’evento tragico mangiando compulsivamente. Pensava che il suo aguzzino l’avrebbe lasciata in pace se fosse ingrassata. Il divorzio dei suoi genitori fu un’altra batosta per lei alla quale rispose divorando qualsiasi cosa le capitasse a tiro.

A 30 anni pesava già circa 250 kg. Soffriva di linfedema, diabete e problemi respiratori gravi. La sua amica Sandy ha insistito affinché si affidasse al Dr. Nowzaradan.

Cindy è stata così sottoposta a una dieta rigorosa, esercizi fisici e costretta a partecipare a sessioni di psicoterapia. Nonostante ciò ha perso troppo poco peso. La sua situazione si è aggravata in conseguenza della morte di suo padre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Damiano dei Maneskin come mamma l’ha fatto. La FOTO sul web che fa svenire i fan

Dov’è Cindy Vela adesso? É tornata a Portland, in Texas, dove continua a vivere nel modo che ritiene opportuno. Alla fine del suo episodio ha parlato di quanto fosse frustrata ma ha ammesso di voler voltare pagina.

“Continuerò a fare del mio meglio e, si spera, sarò presto in grado sottopormi a un intervento chirurgico”, ha detto prima di decidere di abbandonare la clinica del celebre medico televisivo. Speriamo possa presto rimettersi sulla retta via.

Impostazioni privacy