“Vite al Limite”. Melissa rischiava di morire a causa del peso eccessivo: oggi tutto è cambiato – FOTO

Vite al limite Melissa Marescot
Vite al limite, Melissa Marescot (Foto dal web)

Melissa Marescot è una donna di 36 anni proveniente da Sunrise (Florida – Stati Uniti) giunta al peso sconvolgente di 268 kg.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Miriana Trevisan, dopo il “GF Vip” la prova più difficile con lui: “Ci abbiamo messo mesi a ritrovarci”

A causa della sua mole si è isolata dal mondo e ha perso molti amici. Provava vergogna per il suo aspetto, dipeso dalla dipendenza nei confronti del cibo. L’unico modo per lasciarsi tutto alle spalle e iniziare una nuova vita è stato cercare l‘aiuto del Dr. Nowzaradan nella sua clinica do Houston (Texas).

Melissa ha sempre avuto problemi di peso, fin dalla più tenera età. Subiva di continuo abusi verbali dalla madre. Quasi come una sorta di compensazione, la donna serviva alla sua bambina delle porzioni sempre più abbondanti di cibo, costringendola a mangiare fino all’ultimo boccone.

Le cose peggiorarono quando suo padre, con il quale aveva un rapporto speciale, lasciò la famiglia. A questi traumi si aggiunse una gravidanza a soli 15 anni. Melissa abortì, lasciò la scuola e il senso di colpa l’accompagnò per gli anni a venire. Depressa ai massimi livelli, il cibo divenne la sua unica fonte di conforto. Tuttavia, ha dimostrato la sua forza di volontà tornando sui libri e riuscendo comunque a diplomarsi e a trovare un lavoro.

I problemi di peso, però, non si arrestarono. Quando morì la madre, la mole di Melissa era talmente ingombrante da non poter neppure assistere al funerale. Rischiava di morire anche lei. É scattato così un campanello d’allarme. Ha fissato un appuntamento con il Dr. Nowzaradan e ha iniziato il suo percorso verso perdita di peso.

Melissa Marescot doveva superare anche i problemi di autostima, d’ansia e depressione. Pertanto, le è stata imposta una terapia psicologica. Dopo mesi passati a seguire una dieta da 1.200 calorie al giorno e fare esercizi fisici, la donna ha perso circa 70 kg.

Nonostante il risultato, non è bastato per ottenere il via libera per il bypass gastrico. É stato chiesto a Melissa di trasferirsi a Houston per monitorare i suoi progressi. Non voleva rinunciare alla sua vita in Florida, quindi ha rifiutato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Ilary Blasi, la vestaglia si apre nel punto più caldo: visuale incandescente – FOTO

Tuttavia, è noto che sta continuando a seguire le direttive del famoso medico televisivo. Sfortunatamente, il suo profilo social social è privato, non abbiamo idea di come stia procedendo il suo viaggio verso la perdita di peso.

É probabile che, tra qualche mese, la vedremo in un classico episodio di aggiornamento. Ma fino a quando ciò non accadrà, speriamo solo che continui a tenere duro.

Impostazioni privacy