Tamponamento sull’autostrada: morta una donna, tre persone ferite

Questa mattina sull’Autostrada del Sole, tra Orvieto e Fabro (Terni), una donna di 70 anni è morta e tre persone sono rimaste ferite in un incidente.

Incidente mortale sull’Autostrada del Sole tra Fabro ed Orvieto, in provincia di Terni. Una donna di 70 anni ha perso la vita e tre persone rimaste ferite in uno scontro che ha visto coinvolti un’auto ed un mezzo pesante.

Orvieto incidente autostrada A1 morta donna
(Gudellaphoto – Adobe Stock)

Intervenuti sul luogo della tragedia le squadre dei vigili del fuoco, i mezzi del 118 e le forze dell’ordine. Nulla da fare per la 70enne che sarebbe deceduta sul colpo dopo lo scontro. Trasportate in ospedale, invece, le persone ferite.

Orvieto, scontro tra auto e tir sull’autostrada A1: morta una donna, tre persone ferite

Orvieto incidente autostrada A1 morta donna
(Dmitry Vereshchagin – Adobe Stock)

Un morto e tre persone ferite. È il bilancio del drammatico scontro verificatosi questa mattina, mercoledì 15 giugno, intorno alle 7 lungo l’autostrada del Sole nel tratto compreso tra i comuni di Fabro ed Orvieto, in provincia di Terni.

La vittima è una donna di 70 anni di origini calabresi. Secondo le primissime informazioni, apprese dalla redazione de Il Corriere dell’Umbria, la 70enne, che probabilmente stava andando in vacanza, viaggiava a bordo di un’auto insieme ad altri tre familiari. Per cause ancora da accertare, la vettura ha tamponato un tir, condotto da un uomo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terribile incidente in moto: commerciante perde la vita

In seguito al violento scontro, sono arrivati sul posto i vigili del fuoco e le ambulanze del 118. I sanitari hanno potuto solo constatare il decesso della vittima, che sarebbe sopraggiunto sul colpo. Gli altri occupanti dell’auto hanno riportato lievi lesioni e sono state trasportate presso l’ospedale di Orvieto per le cure del caso. Illeso, invece, riporta Il Corriere dell’Umbria, l’uomo alla guida del mezzo pesante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Si accascia mentre lavora: operatrice ecologia muore davanti al collega

Sul posto anche gli agenti della Polizia Stradale a cui è ora affidato il compito di determinare le cause del tamponamento. Inevitabili le ripercussioni sul tratto dell’autostrada A1 dove si sono registrate lunghe code per via delle operazioni di rimessa in sicurezza della carreggiata.

Impostazioni privacy