“Non è di Eurospin”, la verità sui prodotti del marchio. “I prezzi sono bassi perché…”: assurdo!

Eurospin, come mai i prezzi del gruppo discount sono così bassi? La verità che non conoscevi su alcuni prodotti della nota catena

Come mai i prezzi del maggior gruppo discount a livello italiano sono così bassi? Una domanda che milioni di consumatori continuano a porsi, nel momento in cui varcano la soglia di un punto vendita Eurospin per fare scorta dei prodotti più in voga del marchio.

Eurospin
Eurospin (Instagram)

La linea imprenditoriale della nota catena, d’altronde, è sempre stata la stessa fin dagli esordi: offrire a milioni di famiglie italiane la possibilità di soddisfare le proprie esigenze e al contempo di risparmiare. Eppure, la domanda da cui siamo partiti è ancora senza risposta.

I realtà, c’è una ragione molto semplice per la quale determinate merci, che incontrano i gusti e dunque i consensi degli acquirenti, vengono messe in vendita ad un prezzo estremamente basso. Pochi di voi sono a conoscenza del fatto che, come varie pagine social non mancano di sottolineare, alcuni di questi articoli non sono realmente prodotti dal marchio Eurospin.

“Non è di Eurospin”, la verità sui prodotti del marchio. “I prezzi sono bassi perché…”: assurdo!

Confezione gelati Eurospin
Confezione gelati Eurospin (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Kate Middleton detta la tendenza estate 2022, l’ultimo abito boho chic indossato è sold out in sole 24 ore

Il motivo per cui Eurospin, in qualità di gruppo discount, riesce a mantenere una linea imprenditoriale di successo sono proprio i prezzi stracciati dello stesso marchio. Ma qual è la verità che si cela dietro ad un simile contenimento in termini di costi? La totale assenza di pubblicità!

Quello che non sapete, nello specifico, è che alcune delle confezioni di gelati che acquistate quotidianamente nei punti vendita Eurospin – targate “Dolciando” – sono in realtà prodotte dal marchio Sammontana. A partire dalla confezione dei “6 coni al croccante” fino ad arrivare alla confezione dei “6 coni alla stracciatella”.

Il fatto che il marchio Sammontana non sia sponsorizzato a caratteri maiuscoli nella parte anteriore della confezione, ma sia invece indicato “in piccolo” nel retro di questa, consente ad Eurospin un abbassamento del prezzo di acquisto e, di conseguenza, del prezzo di vendita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Kate Middleton detta la tendenza estate 2022, l’ultimo abito boho chic indossato è sold out in sole 24 ore

Di fronte a questa clamorosa scoperta, è facilmente intuibile il motivo per cui i prezzi dei prodotti Eurospin siano così bassi. Per i clienti, ovviamente, non potrebbe esistere soluzione più conveniente di quella attualmente adottata dalla catena.

Impostazioni privacy