Bici investita da un’auto sulla provinciale: donna muore sul colpo

Un drammatico incidente è costato la vita ad una donna di 64 anni, investita in bici da un’auto mentre percorreva la provinciale tra La Fiorana a Bando (Ferrara).

Una donna è morta ieri mattina in un incidente stradale sulla provinciale che collega La Fiorana a Bando, nel comune di Argenta, in provincia di Ferrara. La 64enne stava rientrando a casa in sella alla sua bici quando improvvisamente centrata da una vettura.

Ferrara incidente bici provinciale morta donna
(zsv3207 – Adobe Stock)

Un urto molto violento che ha fatto terminare la ciclista a circa dieci metri di distanza in un campo adiacente alla carreggiata. All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, per la donna era ormai troppo tardi. Ferito non gravemente l’automobilista, trasportato in ospedale dai sanitari.

Ferrara, bici investita da un’auto sulla provinciale: pensionata di 64 anni muore sul colpo

Ferrara incidente bici provinciale morta Maria Pasini
(ChiccoDodiFC- Adobe Stock)

Maria Pasini, pensionata 64enne, è la vittima dell’incidente avvenuto ieri mattina, giovedì 16 giugno, sulla provinciale tra La Fiorana e Bando, località del comune di Argenta (Ferrara).

La donna, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, come riporta la redazione del quotidiano Il Resto del Carlino, dopo aver fatto la spesa, stava tornando a casa in bici. Per cause ancora da chiarire, una vettura condotta da un 61enne, che procedeva nello stesso senso di marcia, ha investito la due ruote terminando poi in un fosso. La ciclista è finita, invece, in un campo di grano a circa dieci metri di distanza dal punto di impatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Padre di tre figli scomparso: tragico epilogo delle ricerche

Inutile ogni tentativo di soccorso per Maria: i sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso, che sarebbe sopraggiunto sul colpo dopo l’incidente. Il 61enne alla guida dell’auto, riferisce Il Resto del Carlino, sarebbe rimasto ferito non gravemente e trasportato presso l’ospedale Sant’Anna di Cona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Frontale tra auto e camion: spezzata la vita di un ragazzo di 25 anni

Intervenuti anche i carabinieri che ora stanno indagando per verificare la dinamica esatta dello scontro costato la vita alla pensionata. Al vaglio dei militari dell’Arma anche le cause che avrebbero fatto perdere il controllo della vettura al 61enne.

Impostazioni privacy