Classe 1953, è un’attrice italiana famosissima. La riconoscete dalla FOTO da bambina?

Eleonora Giorgi da bambina
Eleonora Giorgi e il suo nipotino (Instagram)

Il personaggio misterioso è la simpaticissima e talentuosa Eleonora Giorgi. La conosciamo tutti per essere stata protagonista di opere indimenticabili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Uomini e Donne, Matteo Ranieri ne soffriva prima di diventare tronista: sconvolgente

La sua performance in “Borotalco” di Carlo Verdone le valse un David di Donatello nel 1982 come Migliore attrice protagonista. Gli italiani la ricordano in film divertentissimi e strepitosi, ancora oggi apprezzati, come “Mia moglie è una strega” con Renato Pozzetto), “Mani di velluto” con Adriano Celentano e “Grand Hotel Excelsior” (con lo stesso Celentano, Enrico Montesano, Verdone e Diego Abatantuono).

É stata sposata con l’editore Angelo Rizzoli dal quale ha avuto il figlio Andrea nel 1980. I due divorziarono in seguito al convolgimento di Rizzoli nello scandalo della P2. Per questo motivo Eleonora Giorgi si allontanò momentaneamente dal mondo del cinema a causa dei giudizi del pubblico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Aurora Ramazzotti ha una gemella, la FOTO spiazza il web: due gocce d’acqua

In seguito, la sua relazione con l’affasciannte collega Massimo Ciavarro, conosciuto sul set di “Sapore di mare 2” ha riempito le pagine della cronaca rosa. Si sono sposati nel 1993 (divorziati nel 1996), e hanno avuto un figlio insieme: Paolo Ciavarro.

Quest’ultimo l’ha resa nonna del piccolo Gabriele, nato nel febbraio 2022 dalla relazione con l’influencer Clizia Incorvaia. 

Impostazioni privacy