Elena Del Pozzo, lutto cittadino nel catanese: oggi i funerali

Lutto cittadino nel paesino di Mascalucia nel catanese: oggi si terranno i funerali della piccola Elena Del Pozzo

Sono previsti oggi i funerali di Elena Del Pozzo, la bambina uccisa dalla madre Martina Patti. La piccola aveva solo cinque anni ed è stata trovato morta in un campo vicino la propria abitazione.

elena del pozzo funerali
Funerale di Elena Del Pozzo (Instagram)

In occasione delle esequie, il sindaco Vincenzo Magra ha stabilito il lutto cittadino. I funerali si terranno nel pomeriggio intorno alle 17 presso la Cattedrale di Catania e saranno officiati dall’arcivescovo monsignor Luigi Renna.

Elena Del Pozzo, i funerali in diretta sui social

elena del pozzo funerali
Elena Del Pozzo (Instagram)

L’Amministrazione ha deciso inoltre di sospendere qualsiasi manifestazione pubblica in programma e di esporre le bandiere a mezz’asta in tutte le sedi comunali. Sul comunicato ufficiale si legge poi: “I titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive a esprimere la propria partecipazione al lutto cittadino con la sospensione delle attività, in segno di cordoglio, a partire dalle 17”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Tragedia in Afghanistan: terremoto provoca la morte di 280 persone

La vicenda di Elena Del Pozzo ha lasciato senza parole tutto il paese ed è stato proprio il sindaco ad affermare: “È doveroso rappresentare alla famiglia di Elena, la vicinanza e la solidarietà da parte dell’intera cittadinanza, anche in forma pubblica e istituzionale, in segno di rispetto e di profonda partecipazione al profondo dolore dei parenti della piccola e di tutta la comunità”.

Infatti, i funerali saranno trasmessi in diretta sui canali Facebook e Youtube della Diocesi di Catania e in Tv su Telecolor. Intanto gli esperti continuano a lavorare sul caso e ad analizzare il comportamento dell’assassina. Perché la madre ha ucciso la figlia e quali erano le sue condizioni di salute mentale?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Test del DNA conferma: sulla Salaria è morto Massimiliano Bochicchio

Secondo le prime ricostruzioni, Martina Patti avrebbe dato alla piccola Elena qualche sostanza prima dell’omicidio e lei stessa non sarebbe stata cosciente. A tal proposito, la Procura ha chiesto di fare un esame tossicologico per capire se la bambina aveva assunto farmaci o droghe. La mamma ha confessato di essere stata l’assassina e di aver coperto il volto della figlia con un telo prima di ucciderla.

Impostazioni privacy