Bucato perfetto, con una TAZZA ad ogni lavaggio risolvi tutti i problemi: MAI PIU’ SENZA

Quante volte hai aperto la lavatrice ed il bucato non si è lavato come desideravi? Sicuramente ti sarà capitato diverse volte. Oggi vogliamo aiutarti a risolvere definitivamente il problema: ecco come. 

Non è mai semplice fare il bucato, abbiamo sempre paura di sbagliare lavaggio o peggio di stingere qualche capo, magari il nostro preferito. A volte, alcune macchie sono talmente ostinate, che ci fanno perdere la pazienza e vorremmo portare tutto in lavanderia. Manteniamo la calma, a tutto c’è rimedio. 

Bucato bianchissimo con sale
Bucato – Pixabay

Innanzitutto tieni a mente che se un bucato non è perfetto è perchè ci sono molti fattori che influiscono sulla sua riuscita: calcare, detersivi, lavatrice vecchia, etc. Per fortuna c’è un rimedio a tutto, ti basta una tazza di un ingrediente che hai in casa ed il gioco è fatto.

Una tazza ad ogni lavaggio, mai più senza…

Sale una tazza in lavatrice
Sale – Pixabay

Basta una tazza di sale da cucina, proprio così, con una sola tazza di sale avrei un bucato spettacolare come non mai. Il sale è perfetto per rendere i capi bianchissimi, in questo caso non bisogna metterlo direttamente nel cestello della lavatrice ma successivamente.  In una bacinella inserite i capi da sbiancare con dell’acqua calda e 3 cucchiai di sale, lasciateli lì tutta la notte ed il giorno dopo procedete con un normale lavaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Unisci insieme olio di oliva e bicarbonato, quello che ne esce è un risultato incredibile. Mai visto prima

Il sale aiuterà a rimuovere le macchie e renderà i vostri capi molto più morbidi. Per queste operazioni è meglio utilizzare il sale grosso, il sale va inserito nel cestello ed il dosaggio è quello di una tazza, per l’appunto.

Con pochissimi centesimi potrete avere dei vestiti perfetti ogni volta che vorrete. A volte la soluzione è dentro la nostra dispensa ed ignoriamo l’utilità di quello che ci circonda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Formiche, l’alleato più potente per combatterle COSTA SOLO 1,00 euro: da provare subito!

Finalmente con questo trucchetto i capi saranno sempre puliti, morbidi, privi di macchie e dal colore splendente. Una volta usato non ne potrete più fare a meno, da provare subito, è una vera rivoluzione.

Impostazioni privacy