“È accaduto all’alba” Il Volo e la notizia che nessuno si aspettava.”hanno fatto un giro e ..”

Il Volo. Il rinomato gruppo è attualmente in tour. I giovani cantanti si stanno esibendo da Nord a Sud e ne approfittano per godere delle bellezze del territorio nazionale. Tappa d’obbligo per loro

Periodo davvero fiorente per la musica italiana. Non era mai accaduto che tanti interpreti nostrani raccogliessero consensi diffusi e duraturi a livello internazionale. Se, da un lato, la scena rock è dominata dai frizzanti Maneskin, dall’altro il trio de Il Volo propone un repertorio più “tradizionale”, tipico del belcanto tricolore.

Il Volo Musei vaticani
Il Volo – Foto da Instagram

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono figli della nostra epoca, emersi anche loro grazie a un talent show televisivo. Tuttavia, la loro fortuna è iniziata in età assai precoce. Parteciparono da solisti, infatti, al format di Rai Uno “Ti lascio una canzone”, dedicato a concorrenti di età compresa tra 10 e 16 anni. Accorpati per caso da un’intuizione del regista che vide in loro una versione più giovane degli storici tre tenori (Pavarotti, Carreras e Domingo), iniziarono una carriera che, negli scorsi 13 anni, ha portato loro solo gloria e prestigio.

Il Volo. Dove sono stati di recente i tre giovani cantanti: visita inattesa

Il Volo Musei vaticani
Musei vaticani (Instagram)

Vincitori del Festival di Sanremo nel 2015 con il brano “Grande amore”, medaglia di bronzo all’ Eurovision Song Contest nel medesimo anno, i cantanti de Il Volo hanno fatto incetta di premi e nominations in altre gare internazionali come i Billboard Latin Music Awards e i Latin Grammy Awards.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Alessandra Amoroso nella bufera: il VIDEO spuntato su Tik Tok divide il web

I fan di tutto il mondo hanno contato i giorni sul calendario prima di poterli rivedere dal vivo dopo una serie di concerti rimandati a causa della pandemia da Coronavirus.

Finalmente l’ora X è scattata. Dallo scorso 3 giugno, infatti, è partito il loro tour che li vedrà in giro per i palchi più prestigiosi del mondo. Due giorni fa erano a Dusseldorf, domani li ritroveremo a Ferrara; tra settembre e ottobre attraverseranno tutti gli Stati Uniti e concluderanno le esibizioni live a Roma due giorni prima di Natale.

In effetti, i tre tenori de Il Volo hanno già fatto tappa nella capitale italiana in occasione della manifestazione “The beauty of Family – Festival delle Famiglie”, alla presenza di Papa Francesco. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Emma aspetta un figlio? La FOTO pubblicata pochi secondi fa ha fatto il giro del web: impressionante!

Ne hanno approfittato per fare un’esperienza unica. Sono stati accolti dal clavigero Gianni Crea, custode delle chiavi, che li ha portati a fare una visita dei Musei Vativani in gran segreto e a un orario insolito: alle 7 del mattino.

Sono entrati nella Cappella Sistina senza che i turisti e curiosi potessero distoglierli da quel momento di assoluta estasi.

@chiaraferragni♬ original sound – Chiara Ferragni

@nurse.andrew Fai queste cose? #ansia #psicologia #infermiere #nurse #medstudent #impararecontiktok #medicina #studio #fy #foryou #neip #neiperte #consigli ♬ Epic – Joystock

Impostazioni privacy