Bonus spesa, a chi spetta e come ottenerlo. L’opportunità da non perdere: la cifra allucinante

Finalmente la novità che tutti stavano aspettano, il famoso bonus spesa esiste e può essere speso ma solo da alcune persone. Vediamo chi può beneficiarne. 

In un momento difficile, dove il tasso di inflazione è alle stelle e mettere il piatto a tavola è diventato alquanto complicato, ecco che arriva il bonus spesa in soccorso degli italiani. Una cifra che aiuterà (tutti quelli che ne potranno beneficiare) ad acquistare i famosi beni di prima necessità che hanno un prezzo pari a quello dell’oro.

bonus spesa over 65 80 euro
Soldi – Pixabay

Il 2022 è iniziato con il piede sbagliato e sembra che finirà peggio, di certo non sta aiutando la situazione bellica tra l’Ucraina e la Russia, i costi dei carburanti sono spropositati e quelli del cibo altrettanto. A dare un’altra spinta al caro vita è la siccità, sono in aumento moltissimi alimenti, frutta e verdura per la maggior parte, che necessitano di abbondante acqua per la coltivazione. Possiamo tranquillamente affermare che la situazione è preoccupante. 

Bonus spesa ecco chi può riceverlo e come fare domanda

carta servizi 2022 bonus spesa
Bilancio – Pixabay

Il bonus spesa in questione spetta agli over 65, la cifra è allucinante dal momento che il massimo di cui si può usufruire sono 80.00 euro. Diciamo che in questo momento è una magra, magrissima consolazione visti i prezzi degli alimenti sempre più elevati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Assunzioni urgenti in tutta Italia, l’azienda sta selezionando nuovi profili professionali: ultimi giorni per candidarsi

Il bonus spesa rientra in una Carta Acquisti valida per il 2022, le categorie che possono richiederla sono ben specificate. Si tratta di una card prepagata spendibile in farmacia, supermercati, negozi vari, serve anche per pagare le utenze come la corrente ed il gas, il denaro viene erogato in 2 volte, 40 euro + 40 euro.

Per poter ricevere la carta in questione è necessario andare in un ufficio Poste Italiane e compilare l’apposita domanda cartacea da consegnare allo sportello. Deve essere allegato il modello ISEE ed un documento di riconoscimento valido.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Acqua in bottiglia, la più famosa e usata dagli italiani è pessima: evitatela!

I requisiti da soddisfare sono i seguenti:

  • età non inferiore a 65 anni
  • cittadino italiano o europeo (anche con regolare permesso di soggiorno)
  • essere iscritto all’Anagrafe comunale
  • pensione o sussidi (ISEE) inferiore ai 7.120,39 euro all’anno o 9.493,86 euro all’anno se di età pari o superiore a 70 anni
  • non essere proprietari di un immobile superiore o pari al 25% dell’uso abitativo
Impostazioni privacy