Bar chiude per mancanza di personale “Non troviamo baristi a 1.300 euro”

“Non troviamo baristi a 1.300 euro. Non rispondono neanche all’annuncio”. Per un lavoro del genere molti farebbero carte false: 1300 euro di stipendio, al giorno d’oggi è una cifra più che dignitosa. Stranamente però nessuno sembrerebbe interessato e il bar, che offre questo posto di lavoro, sta chiudendo. 

Uno stipendio da 1300 euro mensili per 40 ore a settimana. L’offerta di lavoro sembrerebbe anche molto allettante, ma nessuno si è dimostrato troppo interessato all’annuncio. Tutto questo è accaduto veramente, malgrado il cartello ben visibile appeso proprio vicino il negozio e i tanti giovani in cerca di occupazione. Stiamo parlando di un bar nella città di Bologna, che si trova in difficoltà molto serie: pur offrendo una ottima retribuzione non trova nessun candidato.
Caffè macchiato tazza bianca
Caffè – Pixabay
Davvero singolare che in una città come quella in cui si è verificata la vicenda non ci sia nessuno volenteroso si iniziare una mansione così ben retribuita. Intanto i proprietari della caffetteria hanno deciso di chiudere, al momento, l’attività per garantire al loro secondo locale di poter tirare avanti.
Sono tanti i giovani alla ricerca di un lavoro, ma questa volta è molto strano che nessuno si sia candidato, con uno stipendio così buono. Anche le ore settimanali sono nella norma.
Cercano personale per 1300 euro ma nessuno si propone
foto da Pixabay

La titolare del locale, Elena, ha così commentato la spiacevole storia «Personale non se ne trova, non rispondono nemmeno all’annuncio. Da quando è apparso il cartello, una settimana fa, abbiamo avuto solo una richiesta di appuntamento, da parte di una persona che poi, però, non si è neppure presentata. Abbiamo avuto qualche telefonata, ma di baristi esperti non se ne parla. Qualcuno che cerca lavoro ci ha contattato, ma spesso sono persone che hanno fatto il barista, ma per due mesi e tanto tempo fa». Intanto la ricerca si fa più incalzante «Chiuso per mancanza di personale, ma se sei barista e vuoi lavorare chiama, così potremo riaprire».

Si parla, quindi, di baristi con esperienza. Potrebbe essere questo il requisito che frena in molti dal chiamare e farsi avanti.
Impostazioni privacy