Bimba aggredita da un rottweiler a Torre del Greco: è grave

Bimba di poco più di due anni e mezzo ricoverata a Napoli in prognosi riservata. È stata aggredita da un cane, un rottweiler presumibilmente di un parente.
Sarebbe stata prima ricoverata al nosocomio di Maresca, in cui è giunta in arresto cardiaco, poi è stata trasferita a Napoli: le sue condizioni restano molto gravi. Sulla vicenda indaga la polizia di Torre del Greco.

È accaduto a Torre del Greco, vicino via Montedoro: una bambina è stata aggredita da un cane, un rottweiler, forse di un suo familiare. In un primo momento la piccola è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale di Maresca, dove la hanno rianimata e stabilizzata, e soltanto dopo è stata trasferita a Santobono, ospedale pediatrico della città di Napoli, in prognosi riservata.

torino arrestato trentasettenne al parco
pixabay

La vittima di neanche tre anni ha riportato gravissime ferite, lacerazioni e contusioninella zona del torace e all’addome ed è arrivata nella struttura sanitaria, con un arresto cardiaco in corso. La sua situazione resta al momento critica. Lo ha reso noto l’agenzia di stampa Ansa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>>Marmolada: crollo di un blocco di ghiaccio causa 7 morti e almeno 19 dispersi

Le condizioni della bimba sono ancora molto gravi e labili; sarà la polizia di Torre del Greco ad indagare sulla vicenda e giungere ad una concreta ricostruzione dei fatti.
Il cane in questione potrebbe essere quello di un parente, poiché la vittima si trovava a casa di un familiare nel momento in cui è stata aggredita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>> Violento scontro tra auto e scooter ad un incrocio: donna perde la vita

Bimba aggredita da un cane
Rottweiler foto da Pixabay

Solo tre settimane fa era accaduta una situazione più o meno analoga in provincia di Como. Una bimba si era avvicinata ad una cucciolata, quando la madre dei piccoli l’ha aggredita. È stata azzannata al volto, ma fortunatamente è stata salvata dai genitori che erano presenti e che sono tempestivamente intervenuti per soccorrerla. La piccola, di soli sei anni, è stata subito trasportata all’ospedale di Bergamo riportando gravi danni e una importante perdita di sangue, mentre riguardo alla sorte del cane sarà l’autorità ad esprimersi in merito e a prendere una decisione.

Impostazioni privacy