Scooter sbanda e si schianta contro un muretto: morto un ragazzo, grave l’amico

Un ragazzo di 17 anni è morto la scorsa notte a San Donato, frazione di Taranto, in un terribile incidente stradale in scooter. Grave l’amico 19enne.

Un’altra tragedia sulle strade del nostro Paese, l’ennesima. La scorsa notte, in un incidente verificatosi a San Donato, frazione di Taranto, un ragazzo di 17 anni ha perso la vita, mentre l’amico 19enne è rimasto gravemente ferito.

Taranto incidente scooter morto ragazzo grave amico
(Niko – Adobe Stock)

I due si trovavano a bordo di uno scooter che, per cause ancora da determinare, è finito fuori dalla sede stradale e si è schiantato contro un muretto. Un urto molto violento che ha sbalzato i due giovani dalla sella del ciclomotore.

Taranto, scooter sbanda e si schianta contro un muretto: morto un 17enne, grave l’amico

Taranto incidente scooter morto ragazzo grave amico
(lesterman – Adobe Stock)

Un morto ed un ferito in gravi condizioni, entrambi giovanissimi. Questo il tragico bilancio dell’incidente verificatosi la scorsa notte, tra sabato 9 e domenica 10 luglio, a San Donato, piccola frazione del comune di Taranto. A perdere la vita un ragazzo di soli 17 anni.

Il giovane, secondo quanto appreso dalla redazione de Il Corriere del Mezzogiorno, viaggiava a bordo di uno scooter sul quale si trovava anche un 19enne. Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, il mezzo a due ruote è uscito di strada terminando la propria corsa contro un muretto. Dopo l’impatto i due sarebbero finiti al suolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ricercatore di 39 anni stroncato da un malore improvviso

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto a bordo di diversi mezzi. Per il 17enne era ormai troppo tardi: il ragazzo sarebbe deceduto sul colpo dopo lo schianto. L’amico, invece, è rimasto gravemente ferito e trasportato presso l’ospedale Santissima Annunziata, dove ora, scrivono i colleghi de Il Corriere del Mezzogiorno, sarebbe ricoverato nel reparto di rianimazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fano: cadavere del bambino di 8 anni ritrovato, il padre era morto annegato

Sul luogo della tragedia sono arrivate anche le volanti della Polizia e le pattuglie dei carabinieri. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi di legge per chiarire cosa abbia determinato l’uscita di strada del mezzo. Da determinare anche chi dei due ragazzi fosse alla guida.

Impostazioni privacy