Uccide il nonno con calci, sedia e aspirapolvere: arrestato un 15enne

Morto 78enne massacrato dal nipote. Dopo una lite il ragazzo di 15 anni si sarebbe scagliato contro il nonno colpendolo con una aspirapolvere, con una sedia e con diversi calci. La brutale violenza sarebbe stata ripresa dallo stesso giovane con il suo smartphone, per poi postare il video sui social. 
È accaduto nella nel pomeriggio di ieri 8 luglio, a Bucchianico, provincia di Chieti: un ragazzo di soli 15 anni si sarebbe lanciato brutalmente verso i nonni materni, ai quali era stato affidato e avrebbe massacrato con calci, sediate e alcuni colpi di aspirapolvere il nonno di 78 anni. Il giovane soffriva di problemi psichici e dopo una lite in casa, avrebbe cominciato ad aggredire in particolar modo l’anziano uomo.

Dopo l’aggressione al nonno, posta il video sui social: 15enne aveva gravi problemi psichici

Uccide il nonno con sedia e aspirapolvere
Foto da Pixabay
La nonna, anch’essa presenta durante la l’attacco di ira del ragazzo, è invece fortunatamente rimasta illesa, avendo, quindi, anche il tempo e il modo di chiamare i soccorsi, ovvero i carabinieri della Stazione di Bucchianico e due ambulanze del 118 (una da Chieti e da una Guardiagrele) prontamente intervenuti.

Intanto il nipote di sarebbe barricato nella sua stanza, dalla quale è stato fatto uscire solo dopo l’arrivo sul posto delle forze dell’ordine.
Ma ci sarebbe un ulteriore e inquietante fatto. Sembrerebbe che il ragazzino abbia postato sullo stato di WhatsApp un video che avrebbe eseguito lui stesso mentre avveniva l’aggressione al nonno da parte sua.
Uccide il nonno con sedia e aspirapolvere
Foto da Pixabay
L’anziano è deceduto nella notte tra l’8 e il 9 all’ospedale di Pescara, dopo ore di agonia in rianimazione, dove era stato trasportato d’urgenza, avendo riportato diverse ferite, soprattutto gravi traumi al volto e molteplici fratture. Il 15enne si trova ora al policlinico di Chieti, sorvegliato speciale dai militari, in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio, che, però, con il decesso del nonno diventerà omicidio colposo. Nelle prossime ore emergeranno maggiori dettagli, per poter ricostruire al meglio la vicenda.
Impostazioni privacy