Ritrovato cadavere in laguna; potrebbe essere quello di Nicola Marcato

Ritrovato cadavere che potrebbe coincidere con quello di Nicola Marcato, il giovane disperso in laguna a Venezia.
Finisce in tragedia una normale giornata di pesca: era uscito in mare Nicola Marcato, giovane di soli 21 anni, lo scorso venerdì 22 luglio.
Dopo essersi allontanato con la barca di famiglia, è stato dato per disperso, dato che non aveva più fatto ritorno sulla terra ferma. i Familiari avevano, quindi, denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine.
Ritrovato corpo in laguna
Foto da Pixabay
Nella serata di ieri, però, i vigili del fuoco hanno recuperato un cadavere nella zona di Sant’Elena in laguna.

Corpo ritrovato nella laguna, potrebbe essere quello di Nicola Marcato. A bordo dell’imbarcazione anche alcune macchie di sangue.

Ritrovato corpo in laguna
Foto da Pixabay
Il corpo è stato portato a riva e valutato dal magistrato, che avrebbe dato per buona la triste ipotesi. Quella salma potrebbe appartenere al giovanissimo disperso.
Sembrerebbe che l’ultimo step per la conferma definitiva sia il riconoscimento ufficiale della salma.
Anche i parenti del ragazzo pare che abbiano confermato l’identità, ma bisognerà attendere i risultati di esami medici più approfonditi per appianare qualsiasi dubbio.
Venerdì mattina quando il giovane era stato dato per disperso erano immediatamente iniziate le attività di ricerca in mare, sospese solo con il sopraggiungere della notte.
Era uscito molto probabilmente a pesca con la barca del padre. L’imbarcazione è stata ritrovata il giorno successivo al largo davanti alla Celestia.
Durante i rilievi gli agenti hanno trovato varie canne da pesca e diverse macchie di sangue, inspiegabili al momento. Saranno i carabinieri a fare luce sulla dinamica.
Il cadavere ritrovato corrisponderebbe, secondo una prima e approssimativa analisi, alla descrizione di Nicola fatta dai suoi familiari più prossimi, gli stessi che ne hanno denunciato la scomparsa. Anche i vestiti indossati sarebbero molto simili.
Le ricerche sono state portate avanti dalla prefettura in collaborazione con la guardia costiera; nelle prossime ore si sapranno le generalità del corpo rinvenuto in mare.
Impostazioni privacy