Sabrina Ferilli e la reazione verso Vanessa Incontrada: “una donna matura dovrebbe capire”. Ecco cosa è successo

L’attrice romana si schiarisce la voce e con toni decisi, tramite le piattaforme social come eco, critica senza mezzi termini le scelte della showgirl spagnola.

Sabrina Ferilli Vanessa Incontrada
Sabrina Ferilli e Vanessa Incontrada (Instagram) – YESLIFE.IT

Sabrina Ferilli e Vanessa Incontrada, oltre che una statuaria bellezza e femminilità a fior di pelle, condividono molti interessi nonché passioni. Sono entrambe delle attrici e donne del mondo dello spettacolo spiccatamente versatili. Le loro due personalità lasciano il segno, distinguendosi e firmandosi nel panorama televisivo italiano.

Non si vuole né trascrivere il talento delle singole attrici né tantomeno provare a tracciarne dei confini, osando un paragone. L’aspetto che si vuole mostrare, evidenziato dalle stesse femme fatale, è per l’appunto l’energia seduttiva sprigionata con disinvoltura e ironia.

La Ferilli sbotta contro la FOTO dell’Incontrada: “Meno copertine più professionalità!”

La rivista emblema del glamour e dell’alta moda, Vanity Fair, per la terza volta mette in prima pagina Vanessa Incontrada, puntando la luce, questa volta, sulla soggettività del gusto estetico e soprattutto sul benessere personale.

 

Visualizza questo post su Instagram

Il numero del settimanale dal titolo “Sei bellissima” mira a far emergere la sicurezza acquisita dalla showgirl spagnola. Il disinteresse, alzando concretamente le spalle, degli estremi canoni estetici televisivi.

Il sorriso che Vanessa mostra nello scatto da prima pagina è solo il simbolo della serenità dopo le tante critiche ricevute per le sue forme, etichettate come abbondanti rispetto a uno standard che rasenta la follia.

Nella direzione opposta, o meglio, da una diversa lente che analizza lo stesso oggetto facendolo così apparire differente, si fissa l’opinione di Sabrina. L’attrice, sfoderando il suo inconfondibile dialetto e la sua schiettezza, ribadisce di essere stanca di veder promuovere i cliché; il body positive sempre legato all’Incontrada.

Le parole taglienti della Ferilli spaccano l’opinione del Web

Sabrina sceglie di prendere una posizione contraria a dispetto di un apparente messaggio che mira alla libertà e compiacenza di se stessi, prescindendo il giudizio degli altri.

Sabrina Ferilli Vanessa Incontrada
(Instagram – Sabrina Ferilli) – YESLIFE.IT

La Ferilli si scaglia contro al messaggio del settimanale poiché esaltando delle forme più morbide non fa altro che accentuarne una differenza con gli schemi fisici della moda, rendendoli legittimi. Evidenza del fatto che il numero precedente di Vanity Fair ritraeva Vanessa rimarcando le sue forme come pesanti difetti.

L’attrice romana sottoline inoltre che le critiche e i commenti pesanti fanno parte dei punti all’ordine del giorno per chi è parte del mondo dello spettacolo. Sono l’aspetto inevitabile della luce dei riflettori; tutto è in primo piano e per tal motivo soggetto a più interpretazioni rispetto a ogni persona che guarda quell’evidenza.

Non critico l’attrice ma il modo di raccontarla. È un corto circuito che si ripete da secoli. esaltassero la sua professione non il suo corpo!

La Ferilli dopo l’aspra critica conclude il suo commento su Instagram ribadendo che il fare le spallucce alle cattiverie del giudizio mediatico non è mostrandolo ma pensarlo realmente.

Impostazioni privacy