È morta l’attrice Olivia Newton-John: la star di Grease se n’è andata dopo una lunga malattia

È morta Olivia Newton-John, attrice formidabile nota al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo da protagonista in Grease.

Morta Olivia Newton-John
Olivia Newton-John (Foto ANSA – YESLIFE.IT)

Notizia devastante in serata: è morta Olivia Newton-John, l’attrice e cantante che aveva affiancato John Travolta in Grease. La nativa di Cambridge stava lottando contro un cancro al seno da più di 30 anni.

Il marito John Easterling ha pubblicato un post da brividi sulla sua pagina Facebook. “La signora Olivia newton-John è morta pacificamente nel suo ranch nel sud della California questa mattina, circondata da familiari e amici“.

Dopo l’annuncio della scomparsa della grande attrice, l’uomo ha anche fatto una precisa richiesta a tutti. “Chiediamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile“.

Morte Olivia Newton-John, il messaggio toccante di John Travolta

Olivia Newton-John è stata sicuramente un’icona mondiale. La classe 1948 aveva indossato i panni di Sandy Olsson in Grease, il musical che ha fatto sognare generazioni intere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da John Travolta (@johntravolta)

Memorabile il suo cambio di personalità, da ragazza semplice a donna matura ed esplosiva. La sua voce soave ha reso immortali tutti quei brani che ancora oggi vengono ascoltati da fans e non.

John Travolta ha scelto il suo profilo di Instagram per condividere un post toccante ed emozionante.

“Mia carissima Olivia, hai reso migliori tutte le nostre vite. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo tanto. Ci rivedremo nuovamente e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento che ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!“.

Il nativo di Englewood, in Grease, era proprio il protagonista: quel Danny che nel finale della pellicola riusciva a conquistare Sandy.

Olivia Newton-John è morta: la sua battaglia contro il cancro

Olivia è stata una vera e propria guerriera. Dopo che il tumore le fu diagnosticato per la prima volta nel 1992, poi nel 2013, nel 2017 ritornò ancora in una forma più aggressiva.

Morta Olivia Newton-John
Olivia Newton-John ad Austin nel 1988 (Foto ANSA – YESLIFE.IT)

L’attrice non ha mai mollato e con grande determinazione è sempre riuscita a rialzarsi. Negli ultimi anni, il tumore si stava diffondendo e la classe 1948 dovette imparare addirittura a camminare nuovamente.

“Sono fortunata, ci sono passata per tre volte ma sono ancora qui“, disse tra anni fa al mondo svelando le sue condizioni di salute. Al momento, non è stato annunciata la causa del decesso.

Impostazioni privacy