E’ morto Niccolò Ghedini, avvocato e senatore di Forza Italia

Ghedini aveva 62 e a lungo era stato il legale di Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia lo ha ricordato con un addolorato post su Facebook.

silvio berlusconi lutto
Silvio Berlusconi (screenshot Facebook) yeslife.it

Niccolò Ghedini aveva 62 anni, è stato per anni l’avvocato di Silvio Berlusconi e dal 2001 è diventato parlamentare con Forza Italia. Nel 2006 e nel 2013 viene eletto al Senato e dal 2005 ha ricoperto l’incarico di coordinatore regionale di Fi in Veneto.

Il ricordo di Silvio Berlusconi

L’avvocato lascia un vuoto incolmabile nel cuore del leader di Forza Italia, che per anni si è affidato alla sua professionalità. Con un messaggio su Facebook ne dà il triste annuncio.

Con queste parole ha voluto salutare il suo avvocato:
“Ci ha lasciato il nostro Niccolò. Non ci sembra possibile ma purtroppo è così. Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme”.

“Cosa possiamo dire di lui? – ha proseguito -. Un grande, carissimo amico, un professionista eccezionale, colto e intelligentissimo, di una generosità infinita. Ci mancherai immensamente, e ci domandiamo come potremo fare senza di te. Niccolò caro, Niccolò carissimo, ti abbiamo voluto tanto bene, te ne vorremo sempre”, aggiunge. “Addio, ciao. Per noi sei sempre qui, tra noi, nei nostri cuori.

Il messaggio di condoglianze degli altri politici

Niccolò Ghedini è ricordato con affetto dai suoi colleghi nonchè dai suoi amici di lunga data che hanno condiviso diversi messaggi sui social per salutarlo.

Silvio Berlusconi lutto
Silvio Berlusconi (screenshot facebook) yeslife.it

E’ morto all’ospedale San Raffaele di Milano, nato a Padova, da anni era affetto da una grave forma di leucemia. Negli ultimi mesi era stato sottoposto a un trapianto di midollo da cui è conseguita una polmonite come complicanza.

Sono arrivate le condoglianze anche da parte di altri parlamentari. Matteo Salvini ha scritto: “Mi stringo al dolore della famiglia e di quanti gli hanno voluto bene”.

Antonio Tajani lo vuole ricordare come avvocato: “Rimarrà per sempre il suo più grande contributo a migliorare la giustizia in Italia”.

Tra gli altri anche il Ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta che su Twitter scrive: “Un dolore grande la scomparsa di Ghedini che lascia tutti noi sgomenti, pur sapendo che da tempo combatteva con la malattia. Un abbraccio alla famiglia e ai suoi cari. Ciao Niccolò, ci mancherai. Sei e rimarrai amico di una vita”.

 

Impostazioni privacy