Maldive, la meta perfetta per rilassarsi tra spiaggia ed acqua, ma quanto costano? Facciamo due conti

Le Maldive sono la meta preferita dai turisti, il mare cristallino, la natura incontaminata, i paesaggi mozzafiato. Ma quanto costano? Facciamo qualche conto. 

 Maldive viaggio quanto costa
Casette Maldive – Pixabay – YesLife.it

Definite anche il paradiso terrestre, le Maldive ogni anno attirano milioni di turisti. La spiaggia bianca, i luoghi incontaminati, l’acqua trasparente, sono il fiore all’occhiello dell’Oceano Indiano. Visitarle è il sogno di tutti, ma quanto costano realmente? 

Curiosità utili sulle Maldive

Situate a sud-ovest dell’India al centro dell’Oceano Indiano, le Maldive sono una serie di isole che formano un unico arcipelago. Dall’Italia non ci sono voli diretti per Malè (la Capitale) ma necessariamente bisogna fare scalo a Mosca o Hamad. Nel primo caso l’aereo impiegherà 9 ore per arrivare a destinazione, nel secondo invece ce ne vorranno 5.

Maldive quanto costa andarci
Maldive – Pixabay – YesLife.it

Il clima è monsonico-tropicale, ci sono pochissime precipitazioni fatta eccezione per il periodo delle piogge che varia da maggio a dicembre. Per visitare al meglio le Maldive è necessario portare con se indumenti leggeri e qualche giacca di sera che potrebbe fare un po’ freddo. Non dimenticate la protezione solare, scarpe da trekking, occhiali da sole. Una cosa importantissima riguarda l’abbronzatura integrale, ricordate che ci sono i precetti dell’Islam ed è severamente vietata.

Quanto costa andare alle Maldive? Presto detto

Per cercare di capire il costo effettivo per un viaggio alle Maldive ci rifacciamo ad un video diventato virale su Tik Tok. I protagonisti spiegano per filo e per segno quanto hanno speso per rilassarsi in un posto paradisiaco.

@

♬ –

 

Appena arrivati all’aeroporto bisogna prendere necessariamente l’idrovolante o la barca per raggiungere gli isolotti, il transfer può avere un costo variabile da mezzo a mezzo ma prevalentemente ha un budget di 600 euro andata e ritorno a persona. Il costo della casetta sull’acqua, tanto amata dai turisti, si aggira sui 3000/4000 euro, ma è possibile trovare hotel a partire da 1800 euro a persona. Naturalmente sono da conteggiare tutte le spese extra in base alla permanenza.

vuoi spendere meno possibile? ecco il periodo migliore per andarci

Se vuoi risparmiare ancora di più bisogna evitare il periodo dicembre/marzo in quanto molto gettonato. A giugno si spende decisamente poco ma l’unica incognita è il meteo.

ALESSANDRA MATTEUZZI, NUOVI PARTICOLARI SULLA MORTE DELLA DONNA. IL SERVIZIO ALL’INTERNO DEL TG DI YESLIFE

Impostazioni privacy