E’ morta la Regina Elisabetta II, l’Inghilterra piange Sua Maestà

E’ venuta a mancare la Regina Elisabetta II, l’Inghilterra così come il Mondo intero piange la sua dipartita.

La notizia è stata resa nota dalla Famiglia Reale, Carlo sarà il nuovo re in base alla linea di successione. Le condizioni di salute della sovrana si sono aggravate nella giornata di oggi 8 settembre, al suo capezzale negli ultimi istanti di vita, c’era la sua famiglia. Tra qualche giorno, Elisabetta avrebbe festeggiato il Giubileo di Platino, il 70° anniversario della sua reggenza.

Elisabetta II morta Inghilterra sotto shock
Elisabetta II – Instagram – YesLife.it

Nata a Londra il 21 aprile del 1926, Elizabeth Alexandra Mary è anche conosciuta come la primogenita del principe Albert (colui che diventerà re Giorgio VI) e di Elizabeth Bowes Lyon, nonché sorella di Margaret, secondogenita nata quattro anni più tardi.

Elisabetta, fin dalla nascita, fa parte della casata dei Windsor, famiglia reale dal 1917, reggente nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e sugli altri stati del Commonwealth.

Lillibet nasce con il titolo di “Sua altezza reale” e nonostante il trattamento nobiliare la sua probabile scesa al trono era considerata scarsa essendo terza in linea di successione dopo lo zio Edoardo (che abdica dopo un anno di regno) ed il padre Albert.

LEGGI ANCHE —–> Simona Ventura e Totti insieme, la coppia esce allo scoperto –  VIDEO

Il Mondo è sotto shock per la morte dell’amata sovrana

La morte di Elisabetta è un fulmine a ciel sereno, la sovrana ha regnato con onore ed amore verso il suo popolo per 70 anni, possiamo tranquillamente affermare che è una delle regine più amate della storia e sottolineare che Elisabetta II ha fatto la storia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Elisabetta II è sempre stata una persona molto sicura di se, fin dalla tenera età, ha mostrato al mondo un comportamento maturo, riflessivo e diplomatico. Era il 1936 quando il padre di Lillibet (soprannome della regina) diviene re Giorgio VI dopo che il fratello Edoardo abdicò dopo un anno di reggenza. Per questo motivo, Elisabetta, venne anche denominata l’erede “presuntiva” al trono, dal momento che se Albert ed Elizabeth (genitori di Elisabetta) avessero messo al mondo un figlio maschio, questo avrebbe avuto la precedenza alla corona. 

Una vita dedicata all’Inghilterra, Elisabetta lascia un grande vuoto

A soli 20 anni, Elisabetta II, rese pubblico il fidanzamento con il principe Filippo di Grecia e Danimarca, il 20 novembre del 1947 il principe e Sua altezza reale si sposano e mettono al mondo il principe Carlo (erede al trono) ed altri tre figli.

Elisabetta II è morta
Regina Elisabetta II – Instagram – YesLife.it

Era il 1952 quando re Giorgio VI muore ed Elisabetta diventa ufficialmente la futura regnante d’Inghilterra. Il 2 giugno del 1953 Elisabetta II viene incoronata regina nell’abbazia di Westminster in diretta televisiva.

Sono tutti sconvolti per la morte della regina più APPREZZATA di sempre

Da quel momento la regina ha amato i suoi sudditi e la sua terra, la devozione verso la patria, il coraggio, la determinazione, l’hanno resa una vera leggenda che continuerà a vivere nei libri di storia.

Impostazioni privacy