“Cinquanta sfumature di grigio” Dakota Johnson, le FOTO e la sua vita privata

Dakota Johnson, chi non la conosce? Scopriamo qualche piccolo segreto dell’attrice di 50 sfumature di grigio. 

Dakota Johnson carriera
Dakota Johnson – Instagram – YesLife.it

Nata in Texas nel 1989 l’attrice e modella statunitense è diventata famosa per aver interpretato il ruolo di Anastasia Steele nella celebre trilogia rosa “50 sfumature di grigio – nero e rosso” della scrittrice E. L. James.

Nel giro di pochissimi mesi i romanzi hanno avuto una risonanza internazionale, il pubblico femminile è impazzito per il bello ed impossibile Mr. Grey che con le sue auto di lusso, il suo elicottero, i suoi milioni ed il suo lato da dominatore, ha fatto sognare ad occhi aperti milioni di lettrici.

I libri hanno avuto un successo planetario tanto da farci tre film che per certi versi hanno deluso le fan più appassionate. Nelle pellicole è probabile che si sia persa quell’intima introspezione che ha reso celebri i personaggi. Ad ogni modo la protagonista scelta per intrepretare l’attrice principale è stata Dakota Johnson che incarna il personaggio principale della storia alla perfezione.

Mora, occhi chiari, magrolina, indifesa e dominabile, almeno all’apparenza ma in fin dei conti abbiamo visto la sua evoluzione da tenero gattino mansueto a leonessa senza paura. Ma non vogliamo spoilerare oltre, è giusto che abbiate anche voi il vostro momento intimo con Mr. Grey ed Anastasia Steele.

Dakota è figlia d’arte, i genitori sono gli attori Don Johnson e Melanie Griffith mentre la nonna è l’attrice Tippi Hedren. Fin da piccola ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo, a soli 12 anni con altri suoi coetanei figli di altri famosi, ha posato per un servizio fotografico di Teen Vogue, mentre a 15 anni per la rivista americana Elle. 

Debuttata sul grande schermo nel 1999 dopo un’adolescenza trascorsa a studiare nelle più prestigiose scuole de mondo. Prima di essere conosciuta come Ana, Dakota ha collezionato numerosi successi cinematografici ma il salto di qualità l’ha fatto con Jamie Dornan, il Christian Grey dei film. 

Insieme hanno dato vita ad un intreccio amoroso fatto di gelosia, effusioni e molto altro ancora. Questa sera, alle 21.21, su Italia 1 andrà in onda il primo capitolo della trilogia. Buona visione. 

Dakota e Jamie 50 sfumature
Dakota e Jamie – Instagram – YesLife.it

 

FRANCESCO TOTTI : “NON SONO STATO IO A TRADIRE” IL VIDEO

@yeslifemagazine Totti parla per la prima volta dopo la separazione #francescototti #ilaryblasi #gossip #news ♬ suono originale – yeslifemagazine

Impostazioni privacy