Windsor, svelato il testamento di Elisabetta II: proprio LUI rischia l’esclusione

La recente morte della Sovrana inglese è ancora fresca nella mente di tutto il mondo, trapelano però le prime indiscrezioni sul testamento reale.

Testamento Elisabetta II esclusi dettagli
Funerale Elisabetta II (Instagram) – YESLIFE.IT

Si è chiusa lo scorso 19 settembre e Westminster con i funerali di Stato l’operazione “Unicorn” che ha portato alla sepoltura di Elisabetta II dopo ben 10 giorni di celebrazioni e veglia funebre.

La sua morte ha chiuso un’epoca lunga e difficile che va dalla morte del padre Giorgio VI, di Diana e Filippo, per passare attraverso due guerre mondiali e la scissione del nipote Harry con Meghan.

Ora che tutto è compiuto e la Famiglia ha posto fine alle ritualità imposte dal protocollo, è giunto il momento di poter pensare all’eredità di Sua Maestà. Numeri da capogiro.

Testamento reale, a quanto ammonta il patrimonio di Elisabetta II

Non c’è ancora nulla di ufficiale ma al momento i tabloid inglesi sembrano aver dato per assodato che il patrimonio privato della Regina di aggirerebbe intorno a 447 milioni di dollari. Di cui solo 110 milioni sono composti prevalentemente da gioielli e monili preziosi.

Testamento Elisabetta II esclusi dettagli
Kate e William (Instagram) – YESLIFE.IT

Pezzi, questi ultimi, che la Sovrana avrebbe custodito gelosamente per tramandare alle donne della sua famiglia. Peccato però che non tutte siano state incluse nel testamento che è stato modificato prontamente ad agosto pochi giorni prima della sua dipartenza.

Elisabetta II, chi sono i grandi esclusi dal testamento reale

A beneficiare maggiormente dell’eredità economica e storica di Elisabetta II saranno i familiari più stretti, quindi Re Carlo e la Regina consorte Camilla, i figli ed il nipote William con Kate Middleton.

Testamento Elisabetta II esclusi dettagli
Harry e Meghan (Instagram) – YESLIFE.IT

La Sovrana, infatti, pare abbia provveduto a modificare il testamento specificando che la maggior parte dei suoi gioielli venissero lasciati in eredità proprio alla moglie dell’adorato nipote e sua figlia Charlotte nata nel 2015.

Grandi escluse invece Meghan e la figlioletta Lilibeth Diana nata l’anno scorso.

Questa, assieme al fratello Archie di dovranno “accontentare” solo del titolo di Principessa e Principe che hanno ottenuto dalla morte della nonna.

 

TROVATO IL CORPO DEL PICCOLO MATTIA, IL VIDEO NEL TG DI YESLIFE

Impostazioni privacy